Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sport Mediaset – Suso da esterno a trequartista: ora è un trascinatore vero

Jesús Suso, esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)

Metamorfosi completata, quella di Jesús Suso, che sta strabiliando tutti giocando dietro le due punte e che ha conquistato il tecnico Marco Giampaolo

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - La redazione di 'Sport Mediaset' ha ricordato come Jesús Suso, classe 1993, stia strabiliando tutti in queste amichevoli estive. Nell'International Champions Cup 2019, per esempio, ha fornito un'eccellente esibizione contro il Manchester United.

"Lo spagnolo si sta rivelando, un po' a sorpresa, il fantasista perfetto per il modulo 4-3-1-2 del nuovo tecnico Marco Giampaolo, il quale, infatti, al termine del match contro i 'Red Devils', ha inviato un messaggio inequivocabile alla dirigenza del club di Via Aldo Rossi: "Suso non va ceduto".

"In meno di un mese, quindi, la trasformazione di Suso da esterno destro a trequartista si è compiuta. Una metamorfosi, come si ricorderà, invocata a più riprese da Silvio Berlusconi, ex Presidente del Milan, convinto come Suso, partendo dalla fascia destra, incida meno nelle fortune del Milan.

"Con Gennaro Gattuso, Suso è sempre stato impiegato da esterno destro del 4-3-3: il nativo di Cadice, la scorsa stagione, si è via via impantanato, spronando i loggionisti di 'San Siro' a far sentire il loro dissenso. La flessione, però, è avvenuta anche e soprattutto per una pubalgia che ne ha condizionato gran parte dell'annata.

"Suso, però, si era già ripreso nel finale del 2018-2019 ed ora, con questo precampionato esaltante, sta dimostrando a tutti di essere diventato un trascinatore vero. Intanto, oggi, ha parlato, con tanta carica emotiva, il neo-acquisto del Milan, il centrocampista franco-algerino Ismael Bennacer: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso