Calciomercato Milan – Sondaggio per Praet, ecco la strategia

Calciomercato Milan – Sondaggio per Praet, ecco la strategia

La Sampdoria ha stabilito il prezzo di Praet. I rossoneri ci pensano, su chiara richiesta di Giampaolo. Obiettivo rinforzare il centrocampo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà il centrocampo il reparto in cui il Milan interverrà maggiormente. Dopo l’acquisto di Rade Krunic, in arrivo dall’Empoli, ora serviranno altri colpi. Necessità visto che da domani il Milan saluterà ufficialmente l’ex capitano Riccardo Montolivo, ma anche Josè Mauri e Tiemoue Bakayoko che tornerà al Chelsea, oltre che Andrea Bertolacci. Necessità però anche per alzare il livello di qualità, su esplicita richiesta di Marco Giampaolo. Una di queste richieste, scrive calciomercato.com, è Dennis Praet.

Fino a qualche anno fa, Praet veniva considerato un piccolo prodigio del calcio belga. Poi qualche difficoltà ha rallenatato il suo percorso di crescita. L’ultima stagione, però, con Giampaolo sembra tornato a ottimo livello e pare abbia trovato continuità di rendimento. Il Milan ha sondato il terreno e la Sampdoria ha fissato il prezzo: 24 milioni. Nel 2016 i blucerchiati lo avevano pagato appena 10. Il contratto è in scadenza nel 2021. Il Milan vorrebbe chiudere per non più di 20.

Per ora i rossoneri stanno valutando. Paolo Maldini e Zvonimir Boban hanno le idee chiare, condivise con Ivan Gazidis: niente aste o ipervalutazioni. Vale lo stesso discorso fatto per Stefano Sensi, con il Sassuolo che ha sparato alto e ha fatto ritirare i rossoneri, che lo hanno lasciato all’Inter. Per Praet il Milan farà la propria valutazione e la propria offerta. Nessuna asta. Se sarà rifiutata, si andrà su altri profili. Intanto il Milan è vicinissimo a un altro colpo… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy