Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Previsto un nuovo assalto ad Everton: le ultime

Éverton Sousa Soares, attaccante del Grêmio (credits: GETTY Images)

Everton Sousa Soares, attaccante classe 1996 del Grêmio di Porto Alegre, resta un obiettivo sensibile del Milan per le prossime sessioni di calciomercato

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Everton Sousa Soares, classe 1996, attaccante del Grêmio di Porto Alegre, secondo quanto rivelato da 'calciomercato.com' ha in testa di venire al Milan già da un anno, ovvero da quando lo ha corteggiato, per il club rossonero, l'ormai ex direttore tecnico Leonardo.

"Ma anche il Milan non ha dimenticato Everton. Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara, infatti, hanno provato a portarlo a Milano già nelle fasi finali di questa sessione estiva di calciomercato, trovando, naturalmente, il totale gradimento del calciatore sudamericano all'operazione, ma non il consenso di tutte le parti in causa.

"La proprietà del cartellino di Everton, infatti, lo ricordiamo, è frazionata tra Grêmio (50%), il suo procuratore (30%), un fondo investitore (10%) ed il club del Fortaleza (10%), società in cui 'Cebolinha' (così viene soprannominato in Brasile l'attaccante anche della 'Seleção' di Tite) giocava precedentemente.

"Il Gremio pretendeva, per il suo 50%, una cifra intorno ai 40 milioni di euro e poi al Milan sarebbe toccato mettersi al tavolino con tutte le altre parti: troppo complicato da fare in poche ore. Il Diavolo, però, ha intenzione di non mollare la pista Everton: per 'calciomercato.com' continuerà a seguirlo da vicino, valutando un investimento per lui nell'estate 2020, fatto salvo dovessero emergere necessità nel prossimo gennaio.

"C'è e ci sarà concorrenza, per Everton, dalla Premier League inglese e dalla Liga spagnola, ma il richiamo del 'Milan do Brasil', per il ragazzo, potrebbe contare molto di più. Che coppia che costituirebbe con il bomber polacco Krzysztof Piatek! Il quale, intanto, ha parlato così dei suoi primi mesi in rossonero: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso