Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Prende quota lo scambio Higuaín-Morata: le ultime

Álvaro Morata, attaccante del Chelsea (credits: GETTY Images)

Gonzalo Higuaín al Chelsea, Álvaro Morata al Milan: 'Blues' e rossoneri lavorano sull'ipotesi di scambiarsi gli attaccanti. Queste le basi dell'operazione

Daniele Triolo

"Nonostante Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, oggi a Milanello, durante la conferenza stampa di presentazione di Milan-Fiorentina, abbia commentato con un 'non mi risulta', le voci di scambio tra Gonzalo Higuaín ed Álvaro Morata, attaccante del Chelsea, secondo quanto riportato da 'SportMediaset' non si tratterebbe più di semplici 'rumors' ma di un'operazione che starebbe prendendo realmente corpo.

"Grande 'regista' dell'affare sarebbe il manager dei 'Blues', Maurizio Sarri, il quale non sarebbe soddisfatto del rendimento di Morata in questa stagione e sognerebbe di poter allenare nuovamente il 'Pipita'. Sarri, dunque, alla caccia di Higuaín, con un mediatore internazionale che starebbe cercando di capire se esistano dei margini per concludere questo scambio di bomber già nel corso della sessione invernale di calciomercato, a gennaio.

"Morata, secondo 'SportMediaset', tornerebbe volentieri in Serie A ed al Milan troverebbe una maglia da titolare; Higuaín, invece, starebbe riflettendo per le critiche esagerate ricevute nelle ultime settimane. Gli stipendi dei due attaccanti, più o meno, si equivalgono (9 milioni per l'argentino, 8 per lo spagnolo) ma, per concludere l'operazione, servirà l'ok del Milan, tutt'altro che scontato e, soprattutto, quello della Juventus, poiché Higuaín, attualmente, è al Milan in prestito con diritto di riscatto.

"Per il Chelsea non ci sarebbero problemi a dire di sì al prestito di Morata al Milan: nei prossimi giorni, quindi, si capirà se questo scambio possa essere chiuso già a gennaio o se potrà essere rimandato alla prossima estate.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso