Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Paqueta, spunta una clausola: ecco come il Milan ha anticipato il Real Madrid

Lucas Paquetá, centrocampista del Milan (credits: acmilan.com)

Il Milan ha presentato il centrocampista Lucas Paqueta, uno dei colpi più importanti del mercato di gennaio: ecco come Leonardo ha anticipato la concorrenza

Salvatore Cantone

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, l'operazione Lucas Paqueta è stata definita dal Milan con talmente tale anticipo quasi da passare inosservata. In realtà quello di Leonardo è un grandissimo colpo, confezionato in gran segreto il 6 ottobre scorso: quel giorno sbarcarono a Milano l’allora amministratore delegato del Flamengo, Bruno Spindel, accompagnato da Eduardo Uram, agente del giocatore.

RETROSCENA - In quei giorni il Flamengo aveva in mano un'offerta importante del Real Madrid, tanto da far schizzare il prezzo del brasiliano a 35 milioni di euro più bonus, ma Leonardo è riuscito comunque ad ottenere un pagamento in quattro anni, cosa da non trascurare, visto che questa rateizzazione permette di alleggerire i conti in vista della "battaglia" con l'UefaIn più c'è da sottolineare un particolare che è stato decisivo per chiudere la trattativa: nella definizione del prezzo di Paqueta è stato concordato che il Milan conceda al giocatore e ai suoi rappresentati una percentuale tra il 20 e il 25 per cento su una futura rivendita. Questa è una prassi che si usa molto nel calcio sudamericano, e i rossoneri hanno deciso di accontentare l'entourage del brasiliano, tuttavia è chiaro che il club cercherà prima o poi di eliminare questa clausola. Insomma, le potenzialità per un crack di mercato ci sono tutte: ora tocca a Paqueta dimostrare in Italia il suo grande valore.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".