Come viene sottolineato da Tuttosport, il mercato di gennaio del Milan è stato di altissimo livello, visto gli acquisti di Paquetà, Piatek e di tanti giovani interessanti per il futuro, tuttavia non è arrivato il tanto atteso esterno offensivo. Carrasco e Saint-Maximin erano gli obiettivi primari, ma il club rossonero non è riuscito a compiere l'affondo decisivo (clicca qui per scoprire i motivi).
news milan
Milan, è mancata la ciliegina: l’esterno offensivo non è arrivato
Il Milan è stata probabilmente la società che si è mossa meglio in questo mercato di gennaio, ma l'attaccante esterno tanto atteso non è arrivato
NOMI NUOVI - Nella giornata di ieri sono usciti improvvisamente dei nomi nuovi per l'attacco: Simone Verdi del Napoli e Gregoire Defrel della Sampdoria. Donato Orgnoni, nell'intervista rilasciata a Pianetamilan.it, ha smentito categoricamente l'ipotesi di un trasferimento dell'ex Bologna, mentre il secondo non convinceva a pieno il club rossonero. Insomma, alla fine si è deciso di restare così, ma certamente nessun tifoso potrà lamentarsi: il Milan di oggi è nettamente più forte rispetto a quello di dicembre.
AVANTI COSI' - Gattuso dunque proseguirà la stagione con Suso, Calhanoglu, Borini e Castillejo, che comunque hanno dimostrato di poter essere utili alla causa rossonera, anche se il turco sta attraversando un periodo tutt'altro che esaltante. Attenzione anche a Lucas Paquetà, che il tecnico vuole cercare di sfruttare al meglio: non è esclusa in futuro l'ipotesi di un avanzamento del brasiliano, con Calhanoglu a fare la mezzala. Vedremo come andrà questa seconda parte di stagione, ma di sicuro il Milan ha tutto per poter centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Anche senza esterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA