- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
news milan
Credits: Gazzetta
Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Genoa hanno raggiunto nella giornata di ieri l'accordo per Krzysztof Piatek, che dopo le visite mediche di oggi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Il polacco potrà debuttare a San Siro nella partita di sabato contro il Napoli.
NUOVA ERA - Ieri sera il nuovo acquisto è arrivato in città e stamattina sarà pronto per le visite mediche e i successivi test fisici a Milanello. Certo, non sarà facile inserirsi immediatamente negli schemi di Gennaro Gattuso, ma l'istinto killer del bomber potrebbe già risultare decisivo: con Piatek arrivano tredici gol in diciannove partite, cioè il doppio di quelli segnati da Gonzalo Higuain, che andrà al Chelsea. Dal punto di vista economico, l'accordo con i liguri è stato raggiunto sulla base di 35 milioni di euro più bonus, ma soprattutto il Milan garantirà a Piatek un ingaggio di un milione e otto a salire, molto lontano dai nove e mezzo pretesi dal Pipita per vestire la maglia rossonera.
UEFA - L'avvicendamento tra Piatek e Higuain permette al Milan di risparmiare anche e soprattutto in ottica Uefa. Fosse rimasto l'argentino, tra stipendio lordo (nove milioni da gennaio a giugno), 18 per ognuna delle prossime due stagioni, altri nove per coprire la seconda parte del prestito e i 36 di riscatto, avrebbe esposto la società molto più dell’ormai ex centravanti del Genoa. Resta ancora da decidere il numero di maglia, ma di sicuro Piatek è il terzo polacco della storia del Milan e gli basterà mettere piede in campo per fare meglio degli altri due: Bartosz Salamon non riuscì a debuttare in prima squadra, mentre Przemyslaw Bargiel si è limitato a qualche partita in Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA