Dalla Spagna – Il Real Madrid scarica Casemiro: Milan pronto all’affare?

Dalla Spagna – Il Real Madrid scarica Casemiro: Milan pronto all’affare?

Carlos Henrique Casemiro, centrocampista delle ‘Merengues’, potrebbe essere ceduto a fine stagione. Il Milan, alla caccia di centrocampisti, ci pensa …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

In vista della prossima stagione, in casa Milan, si adopererà una vera e propria rivoluzione a centrocampo. La mediana della formazione di Gennaro Gattuso, infatti, perderà sicuramente Andrea Bertolacci, Jose Mauri e Riccardo Montolivo, tutti e tre in scadenza di contratto e, pertanto, necessiterà di un robusto intervento sul mercato.

Si fanno, in queste ore, i nomi di Stefano Sensi del Sassuolo e di Julian Weigl del Borussia Dortmund, ma, a sorpresa, il club di Via Aldo Rossi potrebbe anche sfruttare delle … congiunzioni astrali favorevoli per arrivare ad un top player di caratura internazionale da inserire all’interno del reparto.

Secondo quanto riportato da ‘Don Balon’, infatti, a fine stagione il Real Madrid di Florentino Perez potrebbe cedere qualche suo pezzo pregiato per ricostruire la rosa: tra questi, oltre Gareth Bale, Karim Benzema e Toni Kroos, sembra esserci anche il brasiliano Carlos Henrique Casemiro, classe 1992, nel mirino anche della Juventus e del PSG.

Casemiro, al Real Madrid dal 2013, con una breve parentesi in prestito nella fila del Porto nella stagione 2014-2015, non sta rendendo come nelle passate stagioni nella disgraziata annata dei ‘Blancos‘ di Santiago Solari e, dunque, a fine anno potrebbe cambiare aria. Il Milan ci starebbe pensando, secondo ‘calciomercato.it‘, perché porterebbe, in una rosa molto giovane, esperienza e qualità.

Caratteristiche fondamentali, queste, qualora il Diavolo dovesse qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Ad appena 27 anni, Casemiro, quindi, rappresenterebbe l’innesto perfetto per il Milan di Gattuso. Non resta che aspettare e capire che evoluzione prenderà la vicenda all’interno della ‘Casa Blanca’ …

NEL FRATTEMPO, L’AGENTE DI BALE HA SBOTTATO AI MICROFONI DI ‘SKY SPORTS’. CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy