Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Milan, i primi errori di Moncada sul mercato

Geoffrey Moncada, capo scout Milan

Geoffrey Moncada, attuale capo dell'area scouting del club rossonero, in questi primi mesi ha già commesso qualche errore di valutazione: vediamoli insieme

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Geoffrey Moncada il quale, qualora Paolo Maldini accettasse di diventare direttore tecnico del Milan, potrebbe essere 'promosso' dall'attuale ruolo di capo dell'area scouting del club di Via Aldo Rossi a direttore sportivo. O a qualcosa di molto simile.

"Moncada è ritenuto da Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, un uomo molto importante su cui costruire la squadra del futuro: in carica dallo scorso mese di gennaio, però, finora il giovanissimo dirigente francese, in rossonero, non ha prodotto grandi risultati nel settore giovanile. Anzi. I suoi primi tre colpi, infatti, si sono aggregati a stagione in corso al Milan Primavera di Alessandro Lupi prima e Federico Giunti poi. Il risultato? Non sono riusciti ad incidere ed il Milan Primavera è retrocesso.

"Si tratta di Leroy Abanda, Nikolaos Michelis e Tjago Djaló, costati, complessivamente, meno di un milione di euro vista la scadenza ravvicinata dei loro contratti: finora, però, il loro rendimento è stato abbastanza deludente. Con i tre a disposizione, il Milan Primavera ha totalizzato 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, conquistando soltanto 17 punti in 14 gare. Djaló è stato il più utilizzato, con 13 presenze, di cui 2 alla Viareggio Cup. Ma di lui, in questa stagione, si ricordano più i cali di tensione che le prestazioni positive.

"Abanda, che Moncada conosceva bene poiché erano insieme al Monaco, ha collezionato 11 presenze, di cui 3 alla Viareggio Cup; Michelis, infine, non ha mai visto il campo in campionato, giocando soltanto una volta da titolare su 3 gare alla Viareggio Cup. Insomma, l'avventura rossonera di Moncada, tra i giovani, non sembra essere partita con il piede giusto. Il piano proposto da Maldini a Gazidis, però, include la sua professionalità: per i dettagli, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".