Calciomercato Milan – Denilho nel mirino: scatenato al Viareggio

Calciomercato Milan – Denilho nel mirino: scatenato al Viareggio

Nel Genoa Primavera sta sorprendendo tutti Denilho Cloenise, esterno d’attacco che piace ai rossoneri. Occhi anche su Sforza e Palacios.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Non ha avvertito la pressione degli occhi del Milan puntati addosso, anzi… Denilho Cleonise lunedì pomeriggio, a Forte dei Marmi, è stato protagonista della semifinale tra Genoa e Parma, decidendola con un gran gol di destro al volo. Tanta gioia, tanti abbracci, ma ora già allenamento in vista di domani, quando si giocherà la finale del Torneo di Viareggio. Potrebbe essere il suo primo trofeo da quando è in Italia.

Arrivato in rossoblu la scorsa estate, Denilho Cleonise è olandese e ha 17 anni. Il Genoa lo ha acquistato a zero, dopo che è scaduto il contratto che lo legava all’Ajax. Pochi mesi che gli sono valsi subito l’attenzione degli osservatori del Milan, che lo ha messo nel mirino. Anche perchè è proprio ciò che cerca il Milan: un esterno d’attacco capace di giocare sia a destra che a sinistra. Molto rapido e abile nell’uno contro uno, si è fatto notare anche nel match contro i rossoneri, ricorda la Gazzetta. Nonostante sia solo un 2001, la sua storia è già parecchio movimentata. Aveva già lasciato l’Ajax a 12 anni, passando allo Zeeburgia. Poi un’esperienza all’AZ Alkmaar e infine il ritorno all’Ajax.

Il Milan però non si limita a osservare Denilho Cleonise. Anche altri due giovani sono nel mirino rossonero e stanno giocando in questi giorni un torneo: Juan Sforza e Matias Palacios giocano nell’Argentina Under 17, che sta disputando il Sudamericano. Sforza è classe 2001 ed è cresciuto nel Newell’s Old Boys: centrocampista centrale, è abile in entrambe le fasi. Palacios ha 16 anni e gioca nel San Lorenzo: trequartista, ultimamente è utilizzato anche come mezzala. I due sono amici e hanno attirato l’attenzione del Milan già due anni fa, quando insieme hanno vinto il Sudamericano Under 15. Per le ultime sul nuovo stadio… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy