Brasile, Palmeiras campione: ecco quando riscatterà Gustavo Gómez dal Milan

Brasile, Palmeiras campione: ecco quando riscatterà Gustavo Gómez dal Milan

Il Palmeiras di ‘Felipão’ Scolari si è laureato campione nazionale. Gustavo Gómez, perno della difesa biancoverde, però è ancora in prestito dai rossoneri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Palmeiras di Luiz Felipe ‘Felipão’ Scolari, qualche giorno fa, si è laureato campione nazionale del Brasile, vincendo, per la 10^ volta nella sua storia, il ‘Brasileirão’.

I biancoverdi hanno conquistato il titolo con una giornata d’anticipo sulla fine del torneo, mettendo a 5 lunghezze di distanza il Flamengo del neo-milanista Lucas Paquetá. È stato, ironia della sorte, un ex rossonero ad apporre una firma importante sul successo del Palmeiras in campionato.

Si tratta di Gustavo Gómez, difensore paraguaiano classe 1993, che il club di Via Aldo Rossi, la scorsa estate, aveva ceduto in prestito oneroso (1,5 milioni di euro), con obbligo di riscatto in favore della società brasiliana. Gustavo Gómez, appena 20 presenze in due anni trascorsi in rossonero, ha disputato ben 14 partite e realizzato 2 reti per per il ‘Verdão’.

Ora, dunque, dovrebbe restare a giocare in Brasile. Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.com‘, però, nel contratto stipulato la scorsa estate tra Milan e Palmeiras non vi erano vincoli legati ai traguardi sportivi raggiunti dal club di San Paolo. Pertanto, l’obbligo di riscatto del giocatore non è ancora scattato.

Scatterà, quindi, a giugno, nel caso in cui Gustavo Gómez abbia disputato il 51% delle partite giocate dal Palmeiras: solo allora nelle casse del Milan entreranno i rimanenti 4,5 milioni di euro dell’accordo.

INTANTO, IL MILAN GUARDA ANCHE AL MERCATO IN ENTRATA. PER LE ULTIME SU UN’IMPORTANTE TRATTATIVA IN DIFESA, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++ Guarda GRATIS per un mese il MILAN su DAZN: CLICCA QUI +++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy