Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Bonaventura, il rinnovo si avvicina: i dettagli

Giacomo Bonaventura del Milan (credits: GETTY Images)

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura sempre più decisivo nel Milan di Gennaro Gattuso. La pace con Mino Raiola favorirà il prolungamento del contratto

Daniele Triolo

"Ieri pomeriggio, contro il Chievo Verona, a ‘San Siro’, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, classe 1989, ha realizzato, nel giorno della sua 150^ presenza ufficiale con la maglia del Milan, il 31° gol in carriera in Serie A, terzo stagionale. Il numero 5 è il calciatore più prolifico sotto la gestione di Gennaro Gattuso, con 11 reti messe a segno: Bonaventura, dunque, sempre più imprescindibile per la squadra rossonera e per il tecnico calabrese, che a lui non rinuncia mai.

"Il contratto dell’ex atalantino con il club di Via Aldo Rossi, però, scadrà il 30 giugno 2020 e, pertanto, presto si cercherà di capire a quali condizioni e su che basi economiche il sodalizio tra le parti potrà andare avanti: la ritrovata pace con l’agente di Bonaventura, Mino Raiola, favorirà certamente una soluzione positiva. Attualmente, Bonaventura percepisce al Milan 2 milioni netti l’anno: Raiola punta a strappare un contratto da 3,5 milioni netti a stagione, stesso stipendio, per esempio, di Lucas Biglia e Tiémoué Bakayoko. Il Milan, dal canto suo, potrebbe accontentare le richieste dell’entourage del centrocampista marchigiano offrendo 3 più bonus facilmente raggiungibili. Questo per respingere gli assalti di Roma e Juventus, da molto tempo interessati al giocatore. Per Gattuso, Bonaventura è insostituibile e, presto, vorrebbe affiancargli in mediana un elemento di caratura internazionale. Scopri qui di chi si tratta!

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso