Calciomercato Milan – Bonaventura, il rinnovo si avvicina: i dettagli

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura sempre più decisivo nel Milan di Gennaro Gattuso. La pace con Mino Raiola favorirà il prolungamento del contratto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri pomeriggio, contro il Chievo Verona, a ‘San Siro’, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, classe 1989, ha realizzato, nel giorno della sua 150^ presenza ufficiale con la maglia del Milan, il 31° gol in carriera in Serie A, terzo stagionale. Il numero 5 è il calciatore più prolifico sotto la gestione di Gennaro Gattuso, con 11 reti messe a segno: Bonaventura, dunque, sempre più imprescindibile per la squadra rossonera e per il tecnico calabrese, che a lui non rinuncia mai.

Il contratto dell’ex atalantino con il club di Via Aldo Rossi, però, scadrà il 30 giugno 2020 e, pertanto, presto si cercherà di capire a quali condizioni e su che basi economiche il sodalizio tra le parti potrà andare avanti: la ritrovata pace con l’agente di Bonaventura, Mino Raiola, favorirà certamente una soluzione positivaAttualmente, Bonaventura percepisce al Milan 2 milioni netti l’anno: Raiola punta a strappare un contratto da 3,5 milioni netti a stagione, stesso stipendio, per esempio, di Lucas Biglia e Tiémoué Bakayoko. Il Milan, dal canto suo, potrebbe accontentare le richieste dell’entourage del centrocampista marchigiano offrendo 3 più bonus facilmente raggiungibili. Questo per respingere gli assalti di Roma e Juventus, da molto tempo interessati al giocatore. Per Gattuso, Bonaventura è insostituibile e, presto, vorrebbe affiancargli in mediana un elemento di caratura internazionale. Scopri qui di chi si tratta!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy