Calciomercato Milan – Attacco, si riaccende l’interesse per Verdi

Simone Verdi, esterno offensivo del Napoli, potrebbe lasciare la Campania a fine stagione: il Milan, per lui, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

A fine stagione, dopo appena un anno insieme, le strade di Simone Verdi e del Napoli potrebbero dividersi: secondo quanto riportato dal quotidiano partenopeo ‘Il Mattino‘ oggi in edicola, infatti, il tecnico azzurro Carlo Ancelotti avrebbe inserito Verdi, esterno offensivo classe 1992, nella lista dei cedibili nella prossima sessione estiva di calciomercato per via del suo rendimento al di sotto delle attese.

Costato 25 milioni di euro, Verdi ha disputato fin qui in stagione appena 16 partite tra Serie A, Champions League ed Europa League, con soli 539′ totali sul terreno di gioco con tre reti ed appena un assist all’attivo. Quando è stato chiamato in causa, però, non ha mai fornito prestazioni convincenti ed il Napoli potrebbe darlo via per far spazio, per esempio, ad un top player del valore di Federico Chiesa.

Il Milan, alla ricerca di un giocatore in quel ruolo, potrebbe tornare su Verdi: il ragazzo, lo ricordiamo, è cresciuto nel settore giovanile rossonero. Il suo cartellino, fino alla cessione definitiva al Bologna, nel luglio 2016, è stato di proprietà del club di Via Aldo Rossi, che lo aveva prestato ad Empoli, Torino, Eibar (Liga) e Carpi prima di privarsene del tutto. Dalle parti di Milano, Verdi ha lasciato un bel ricordo e, indubbiamente, la sua tecnica e la sua bravura in fase offensiva e nei calci piazzati potrebbe far molto comodo alla squadra di Gennaro Gattuso.

I rossoneri si erano interessati già a lui nello scorso mese di gennaio e non è detto che, in estate, non possa riaccendersi l’interesse su Verdi. Il Diavolo, a fine anno, potrebbe davvero cambiare pelle: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy