"14 reti realizzate in 30 gare di Serie A, capocannoniere e punto di riferimento offensivo della squadra. 2 reti in 4 incontri di Coppa Italia, perle decisive per trascinare i rossoneri nella finale della competizione nazionale. Per Carlos Bacca, questa, è finora una stagione, la sua prima in Italia, da incorniciare. Stando, però, a quanto riportato dai 'rumors' di calciomercato, questa rischia, concretamente, anche di essere l'ultima annata del 'Peluca' nella Serie A nostrana.
news milan
Calciomercato Milan – Asta internazionale per Bacca
Carlos Bacca è al centro delle attenzioni di molti club europei: dopo Arsenal e Bayern, spunta un'altra contendente per il 'Peluca': i dettagli
"Bacca, infatti, è finito nel mirino, oltre che delle squadre cinesi, in possesso di una cospicua liquidità economica, anche di tre fra i maggiori club europei. Dopo l'interesse del Real Madrid, infatti, negli ultimi tempi hanno chiesto informazioni sul 29enne centravanti colombiano (in rete giovedì sera contro la Bolivia nella vittoria dei 'Cafeteiros' in una sfida valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018), anche l'Arsenal di Arsene Wenger ed il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.
"Ma non solo. Perché, secondo quanto evidenziato dall'autorevole rivista iberica 'Don Balón', anche l'Atlético Madrid starebbe seriamente lavorando per portare Bacca sulla riva 'rojiblanca' del Manzanarre. Bacca sarebbe, ad onor del vero, la quarta scelta dell'Atlético, dietro ad Edinson Cavani (PSG), il cavallo di ritorno Diego Costa (Chelsea) ed al napoletano Gonzalo Higuaín. A far pendere la bilancia dalla parte di Bacca, però, sarebbe il costo, nettamente inferiore alla valutazione degli altri tre attaccanti.
"Il Milan, la scorsa estate, lo ha prelevato per 30 milioni di euro dal Siviglia e, qualora si ritrovasse costretto a cedere il suo bomber principe per finanziare, almeno parzialmente, la prossima campagna acquisti, non se ne priverebbe per una cifra inferiore a quella elargita al club andaluso nemmeno un anno fa. Nelle intenzioni del club di Via Aldo Rossi, naturalmente, c'è quella di tenere Bacca a Milano, e la volontà del ragazzo coincide. Ma le vie del mercato, si sa, sono infinite, e non si esclude che l'estate rossonera possa infiammarsi con un'asta internazionale per il suo gioiello con la maglia numero 70.
© RIPRODUZIONE RISERVATA