"Come vi abbiamo raccontato anche stamattina, il Milan, alla ricerca di rinforzi in difesa in vista della sessione invernale di calciomercato (3-18 gennaio 2019), avrebbe messo in cima alla lista dei propri desideri il 22enne centrale danese del Chelsea, Andreas Christensen.
news milan
Dall’Inghilterra – Milan, su Christensen torna il Borussia Mönchengladbach
Andreas Christensen, 22enne difensore danese del Chelsea, nel mirino del club che già l’aveva ottenuto in prestito biennale: il punto della situazione
"Christensen, infatti, da titolare indiscusso, o quasi, nel 2017-2018 con Antonio Conte (37 gare in maglia ‘Blues’ in tutte le competizioni), è diventato una terza scelta per il nuovo manager dei londinesi, Maurizio Sarri, che, in questa stagione, lo ha impiegato appena 5 volte in Europa League, 2 in Coppa di Lega e mai in Premier League.
"Il Milan, dunque, punterebbe ad ottenere il giocatore in prestito, anche perché il Chelsea non vorrebbe privarsene a titolo definitivo. Motivo per cui ha rifiutato, nei giorni scorsi, un’offerta importante del Barcellona. Secondo quanto riportato dall’Express, però, nelle ultime ore, su Christensen, sarebbe tornato ad insistere il Borussia Mönchengladbach.
"La squadra di Dieter Hecking, attualmente seconda in Bundesliga a -7 dalla capolista Borussia Dortmund, infatti, vorrebbe riavere in organico Christensen: il numero 27 del Chelsea ha già indossato la maglia dei ‘Fohlen’ dal 2015 al 2017, in prestito biennale proprio dal club di Roman Abramović, giocando 82 gare e segnando 7 gol in Germania.
"Una temibile concorrente, dunque, per il Milan, qualora Christensen decidesse di salutare davvero Londra per tornare, però, a ‘respirare aria di casa’. Il tabloid inglese è convinto che la destinazione Borussia Mönchengladbach sia favorita rispetto a quella rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA