news milan

Calciomercato Milan, 86 milioni spesi male in estate

Adriano Galliani, dirigente del Milan (credits: GETTY Images)

Il Milan ha speso in estate ben 86 milioni di euro sul mercato. Eppure la squadra non va oltre il sesto posto: la puntualizzazione di Sinisa Mihajlovic

Daniele Triolo

"Ieri pomeriggio, a Milanello, durante la conferenza stampa di presentazione del posticipo della 30esima giornata di Serie A tra Milan e Lazio, Sinisa Mihajlovic, alle prese con mille difficoltà nella gestione del momento difficile della sua squadra, ha puntualizzato: “Abbiamo una rosa di qualità, anche se Juventus, Roma, Napoli e Fiorentina sono partite più avanti di noi”.

"

"Secondo il 'Corriere della Sera' quest'oggi in edicola, quella dell'allenatore serbo sembra essere una controanalisi rispetto gli obiettivi presidenziali. Silvio Berlusconi, infatti, ha sempre ritenuto il Milan una formazione, per organico e tasso tecnico, in grado di lottare per la qualificazione in Champions League. Evidentemente, ha rimarcato il 'CorSera', gli 86 milioni spesi nella sessione estiva di calciomercato non sono bastati al Milan per scalare posizioni, visto che i rossoneri non sono mai riusciti ad andare oltre l'attuale sesto posto in questa stagione.

"

"Magari, la chiosa del quotidiano, i soldi non sono stati spesi benissimo, ma questo, naturalmente, non spetta all'allenatore dirlo. Questi gli investimenti effettuati dal Milan in estate:

  • "Carlos Bacca, 30 milioni, dal Siviglia;

  • "Alessio Romagnoli, 25 milioni, dalla Roma;

  • "Andrea Bertolacci, 20 milioni, dalla Roma;

  • "Luiz Adriano, 8 milioni, dallo Shakthar Donetsk;

  • "Juraj Kucka, 3 milioni, dal Genoa;

  • "Rodrigo Ely, 1 milione, dall'Avellino.

  • "José Mauri, svincolato, dal Parma.

    Potresti esserti perso