Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – 15 nomi per una squadra meno ‘verde’ e più solida

Zvonimir Boban e Ivan Gazidis, dirigenti del Milan, a Milanello (credits: acmilan.com)

Per Ivan Gazidis il Milan potrebbe "investire sui leader d'esperienza' già dal prossimo mercato di gennaio. Ecco alcuni possibili obiettivi rossoneri

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha spiegato ieri, durante l'Assemblea dei Soci del club rossonero, che "investire nei giovani non vuol dire non investire sui leader d'esperienza". Di fatto, il manager sudafricano, con queste dichiarazioni, ha aperto pubblicamente alla strategia di Paolo Maldini e Zvonimir Boban, rispettivamente direttore tecnico e Chief Football Officer del Diavolo, di inserire nei ranghi rossoneri qualche giocatore di maggiore esperienza internazionale per aiutare i giovani a crescere.

"'Sport Mediaset', dunque, ha lanciato una 'rosa' di 15 nomi di possibili leader per una squadra meno 'verde' ma più solida. Si va da Ivan Rakitic, classe 1988, centrocampista croato del Barcellona, come potenziale stella (anche se il suo acquisto è definito come 'complicato'), a Stefan Savic, classe 1991, difensore montenegrino dell'Atlético Madrid, passando per il serbo Matija Nastasic (1993, difensore dello Schalke 04), Dejan Lovren (1989, difensore del Liverpool) e Nicolas N'Koulou (1990, difensore del Torino).

"Poi, per la mediana, ecco le ipotesi Mohamed Elneny (egiziano, classe 1992, in prestito al Besiktas ma di proprietà dell'Arsenal), João Moutinho (1986, portoghese del Wolverhampton), Leandro Paredes (1994, argentino del PSG) e, addirittura, Lasse Schöne, classe 1986, danese arrivato in Italia la scorsa estate per vestire la maglia del Genoa. Quindi, tre giocatori offensivi: Mesut Özil, classe 1988, tedesco dell'Arsenal; Pedro Rodríguez, 1987, spagnolo del Chelsea e, magari, Julian Draxler, tedesco classe 1993 del PSG.

"Quasi tutti fattibili, almeno teoricamente, perché molti sono giocatori in uscita dai rispettivi club. Ma nessuno particolarmente economico. Per la difesa, però, il Milan avrà presto un altro rinforzo, sicuro, di assoluta qualità! Continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".