Calciomercato Inter – Sensi, tutte le cifre dell’operazione

Calciomercato Inter – Sensi, tutte le cifre dell’operazione

Stefano Sensi, a lungo corteggiato dal Milan, alla fine vestirà la maglia dell’Inter. Operazione in prestito, ma molto onerosa per le casse dei nerazzurri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILANStefano Sensi, classe 1995, regista del Sassuolo e della Nazionale Italiana, ha infiammato questo primo periodo di calciomercato estivo: il centrocampista, a lungo corteggiato dal Milan, che aveva già trovato un accordo con l’agente del calciatore, Giuseppe Riso, è finito poi all’Inter.

Questo perché il club di Via Aldo Rossi, forte di un accordo già trovato da tempo con il Sassuolo e con Sensi, notoriamente tifoso rossonero, non ha poi voluto partecipare ad aste folli una volta che la società presieduta da Giorgio Squinzi ha raddoppiato in pratica la propria richiesta, portandola da 18-20 milioni a 35.

A quel punto si è inserita l’Inter, che non ha avuto problemi a soddisfare le esigenze del Sassuolo, sfruttando gli ottimi rapporti tra Giuseppe Marotta, amministratore delegato del club nerazzurro, e Giovanni Carnevali, collega neroverde. Sensi si trasferirà ufficialmente, da luglio, alla riapertura delle liste, alla corte di Antonio Conte inizialmente in prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto (ma con obbligo morale) fissato a 25 milioni.

Nell’operazione, finirà anche il cartellino di Edoardo Vergani, attaccante classe 2001, che dalla Primavera dell’Inter si trasferirà al Sassuolo a titolo definitivo. Calciatore valutato 5 milioni di euro, tutta plusvalenza per le casse della società del gruppo ‘Suning‘. A Sensi, che firmerà il suo nuovo contratto al ritorno dalle vacanze a Formentera, un accordo di cinque anni, fino al 30 giugno 2024, a 2 milioni di euro netti a stagione. 200mila euro in più di quanto gli garantiva il Diavolo.

Il Milan, nel frattempo, ha cambiato i propri obiettivi di mercato: la priorità, per la società e per il tecnico Marco Giampaolo, è rappresentata da … continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy