news milan

Calciomercato – Il Napoli pensa a Bacca se parte Higuain

Carlos Bacca, attaccante del Milan, al centro delle voci di mercato (credits: GETTY Images)

Il futuro di Bacca è sempre più lontano da Milanello. Nelle ultime ore al colombiano ha pensato anche il Napoli, che invece vede sempre più lontano Higuain.

Stefano Bressi

È uno degl intrighi di questo calciomercato, ma è destinato a non protrarsi a lungo. Il futuro di Carlos Bacca sarà presto chiaro. Il colombiano non ha nascosto un po' di malumore, causato specialmente dal fatto che il Milan non giochi le coppe, e potrebbe andar via. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di trattenerlo, visto che non rientra nei piani di Vincenzo Montella, e quindi si è arrivati alla comune decisione del trasferimento.

Resta solo da capire dove. Le squadre interessate sono tante, ma i dubbi di Bacca ancora di più. Il colombiano piace in modo particolare al West Ham, che ha già incontrato l'agente e attende una risposta, ma anche all'Arsenal e ad altri club di tutta Europa. Il numero 70 vorrebbe giocare nell'Atletico Madrid, ma i Colchoneros sono tra i pochi a non essere particolarmente interessati.

Nelle ultime ore c'è stato un interessamento anche di un club italiano: il Napoli, secondo La Gazzetta dello Sport, ha pensato a Bacca per sostituire Gonzalo Higuain. L'argnetino è prossimo alla partenza e su di lui è piombata la Juventus. I partenopei cercano allora un sostituto. I nomi possibili sono quelli di Mauro Icardi e Bacca. Il bomber rossonero è più abbordabile rispetto all'argentino. Difficile si concretizzi il passaggio di Bacca in azzurro, perchè il Napoli dovrebbe prima vendere Higuain, mentre il Milan non ha intenzione di attendere prima di far partire l'attaccante, così da poter acquistare Mateo Musacchio. In ogni caso il mercato è lungo e, come sempre, tutto è possibile.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso