Giù le mani. Guardare ma non toccare. Questo è il pensiero che hanno gli attuali e futuri dirigenti del Milan sul giovane campione Manuel Locatelli. Da lui ci aspetta tanto e forse ci si è sempre aspettato tanto, già dai tempi della Primavera. Il popolo rossonero lo acclama, grazie alle buone prestazioni e ai due straordinari gol messi a segno. Gol che sono stati anche decisivi per due vittorie, prima con il Sassuolo, poi con la Juventus. Ad accorgersi di lui non è stato però solo il Milan, ma anche molti top club europei. Ora, però, è assolutamente incedibile.
news milan
Calciomercato – Il Milan ha detto no all’Arsenal per Locatelli
Il Milan non vuole privarsi del suo giovane campione Locatelli e ha già dovuto rifiutare un'offerta dell'Arsenal. La pista Badelj infatti si raffredda.
Ai tempi delle giovanili, però, l'Arsenal aveva addirittura fatto, secondo calciomercato.com, una proposta al Milan. Gli uomini di fiducia di Arsene Wenger sono stati più volte in Italia per seguire Locatelli da vicino. All'inizio della scorsa estate era pronta la proposta, ma il Milan ha subito eretto un muro invalicabile, consapevole che l'esplosione definitiva di Locatelli si avvicinava. Anche Locatelli non ha preso in considerazione la proposta, non volendosi distrarre. Oggi più di prima il Milan punta su Loca e non ha intenzione di ascoltare offerte.
La prossima proprietà cinese è estremamente soddisfatta del lavoro svolto finora con i giovani. Gianluigi Donnarumma e Locatelli sono solo il fiore all'occhiello. Se nei piani dei rossoneri c'è la volontà di blindare Gigio con un contratto quinquennale non appena compirà 18 anni, il rinnovo di Locatelli è già arrivato nei mesi scorsi e non ci saranno problemi a riparlarne più avanti. Che sul giovane centrocampista il Milan punti molto lo si evince anche dal raffreddamento della pista che porta a Milan Badelj. La Fiorentina lo valuta sempre sui 14,5 milioni, ma il Milan non pensa di poter offrire più della metà. Vincenzo Montella lo vorrebbe, ma con un Locatelli così sarà più facile rinunciarci.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA