La fascia sinistra del Milan, dal dopo Paolo Maldini, è terra di nessuno. Tanti giocatori si sono susseguiti, nessuno è riuscito a incidere troppo. Anche a destra, Ignazio Abate nonostante sia invece titolare fisso da anni, alterna prestazioni eccellenti ad alcune incolore (anche se quest'anno sembra aver trovato continuità). In modo particolare, nel Milan di Vincenzo Montella, Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Davide Calabria non stanno riuscendo a convincere. Ieri sera, per esempio, Calabria ha dimostrato di soffrire molto gli esterni del Napoli e i gol sono arrivati entrambi dalla sua parte.
news milan
Calciomercato – Il Milan a caccia di un terzino per giugno
I terzini del Milan non convincono, soprattutto a sinistra. Si cercano rinforzi per giugno. Ecco le possibili opzioni, con Barreca in pole.
Ecco perché il Milan pensa già al futuro e al mercato estivo. Sicuramente ci saranno diverse cessioni. L'unico sicuro di rimanere è, come sempre, Abate. Sicuramente andrà via Leonel Vangioni, a meno che non dovesse partire già adesso in prestito e convincere per il prossimo anno. Per quanto riguarda Antonelli, De Sciglio e Calabria sono tutti potenzialmente sacrificabili, con il numero 2 favorito a partire. Anche l'ex Genoa, però, visto lo scarso utilizzo, potrebbe essere sacrificato.
Possibile che alla fine siano in due a partire. Due giocatori che dovranno essere sostituiti da altrettanti acquisti. Sulla lista della nuova dirigenza c'è, per esempio, Ricardo Rodriguez, attualmente al Wolfsburg e seguito da diversi top club in Europa. Un altro nome, forse il più probabile al momento, è Antonio Barreca, del Torino. Sempre possibile, infine, Aleix Vidal del Barcelona.
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA