Calciomercato – Dalla Spagna: Arda Turan può andare al Milan

Calciomercato – Dalla Spagna: Arda Turan può andare al Milan

Arda Turan sta provando a trovare una nuova sistemazione a gennaio visto lo scarso utilizzo in blaugrana. Anche i rossoneri tra le ipotesi.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il mercato di gennaio si avvicina. Diversi giocatori, come sempre, cercano sistemazioni per trovare più continuità, soprattutto quest’anno che ci sono i Mondiali. Tra questi stavolta c’è anche Arda Turan, che da settimane sta cercando una nuova squadra. Diversi contatti, ma nessuno di questi lo ha avvicinato realmente a qualche club. A questo punto, secondo il Mundo Deportivo, Arda Turan ha due opzioni, che proverà a perseguire in ordine di preferenza: la prima è il trasferimento in Turchia in uno dei club principali, la seconda riguarda il passaggio in Serie A, in modo particolare al Milan, o in Premier League. Questione di giorni, però: se la situazione non si sbloccasse a breve, potrebbe anche restare al Barcellona.

La prima opzione, quella per cui Turan ha lavorato nelle ultime settimane ovvero il ritorno in Turchia, sembra complicarsi. Non è ancora tramontata del tutto, con alcuni contatti ancora in corso, ma si va avanti a piccoli passi. Il vero problema riguarda l’ingaggio, troppo alto e che Turan non vuole toccare: 7 milioni di euro. Il Besiktas, che sta vendendo Cenk Tosun, ha addirittura avuto un summit con l’agente, ma il problema economico non è stato superato.

Prende quota, così, la seconda ipotesi: il trasferimento in Italia o in Inghilterra. Due sono i club interessati, uno per ogni Nazione: Milan ed Everton. L’agente del turco lo ha offerto a entrambi e sta cercando di convincerli a puntarci. Anche in questo caso, il problema sarebbe lo stipendio da 7 milioni, che diventerebbe il secondo più alto al Milan. Il costo del cartellino poi, sarebbe di circa 20 milioni. Forse un po’ troppo per le casse milaniste, almeno per gennaio.

Situazione calda, comunque. Perchè come detto Arda Turan non ha alcuna intenzione di portare avanti la telenovela legata al proprio futuro per tutto gennaio. In sostanza, se riuscirà a trovare una sistemazione entro i prossimi giorni allora si concretizzerà il trasferimento, altrimenti si concentrerà sul Barcellona, provando a scalare le gerarchie.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ag. Arda Turan: “Ha un contratto con il Barcelona, è felice”

Calciomercato – Milan, Arda Turan sicuro: “Voglio chiudere la carriera al Barcellona”

Arda Turan: il DS del Barcellona spegne le voci di mercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy