Chelsea, ufficiale: preso Pulisic dal Borussia Dortmund

Chelsea, ufficiale: preso Pulisic dal Borussia Dortmund

Gran colpo di mercato del Chelsea, che ha prelevato Christian Pulisic, esterno offensivo americano di origini croate, dal Borussia Dortmund: prezzo record

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Chelsea ha annunciato, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, l’acquisto di Christian Pulisic, classe 1998, esterno offensivo americano (di origini croate), dal Borussia Dortmund.

Pulisic, pagato ben 64 milioni di euro, però, si trasferirà a ‘Stamford Bridge‘ soltanto dal prossimo 1° luglio, poiché rimarrà in prestito ai gialloneri di Lucien Favre fino alla fine della stagione.

“Giocare in Premier League è sempre stato il sogno di Christian – ha spiegato il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc -. Non potevamo trattenerlo, non siamo stati in grado di prolungare il suo contratto. In questo contesto, abbiamo deciso di accettare l’offerta del Chelsea, molto convincente per noi”.

“In estate mi trasferirò al Chelsea ed in un nuovo campionato – ha detto Pulisic al sito ufficiale dei ‘Blues‘ -, la Premier League inglese. È un privilegio aver firmato per un club così leggendario e non vedo l’ora di lavorare duro per contribuire alle fortune di una squadra con giocatori di livello mondiale”.

Marina Granovskaia, dirigente del club londinese, ha infine aggiunto: “Siamo entusiasti di aver acquistato uno dei talenti europei più ricercati tra i giovani. Christian ha dimostrato le sue abilità durante il suo periodo in Germania e ha appena 20 anni: crediamo abbia il potenziale necessario per diventare un importante giocatore del Chelsea negli anni a venire. Non vediamo l’ora di accoglierlo a ‘Stamford Bridge‘ in estate ed auguriamo a lui ed al Borussia Dortmund qualsiasi successo nel resto della stagione”.

Pulisic, dunque, ha anche scritto, attraverso il suo account personale sul social network ‘Twitter‘, una lettera di ringraziamento, e di commiato, ai tifosi gialloneri.

PER IL MERCATO DI GENNAIO, INTANTO, IL MILAN VALUTA UN NOME NUOVO A CENTROCAMPO. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy