CACERES, nuovo derby di mercato: il Milan prepara un contratto ‘super’

Nel prossimo mercato invernale potrebbe scatenarsi un nuovo derby di mercato. Inter e Milan, infatti, sarebbero fortemente interessate a Martin Caceres

di Lorenzo Romagna, @RmgLnz95

Fra cinque giorni – alla riapertura dei battenti del calciomercato – potrebbe scatenarsi un nuovo derby. Quello che per anni ha infuocato e continua ad infuocare la città di Milano, ora potrebbe regalare spettacolo anche sul mercato. Milan e Inter, infatti, si starebbero contendendo Martin Caceres, difensore juventino. L’uruguaiano è un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa. Proprio per questo, farebbe gola ad entrambi i club milanesi.

A spiegare bene la situazione ci pensa oggi ‘La Gazzetta dello Sport’. Il difensore avrebbe intenzione di restare in bianconero, ma non riesce a trovare ancora un accordo con la dirigenza per il rinnovo. Il suo agente, Daniel Fonseca, vorrebbe il pagamento completo della provvigione, mentre Marotta non è d’accordo. E Caceres si allontana sempre di più dalla Juventus. Ma, mentre Piero Ausilio, DS dell’Inter, sarebbe disposto a pagare i 3,5 milioni di euro richiesti dalla Juve già a gennaio, i rossoneri, che non hanno una grossa disponibilità economica, vorrebbero convincere Caceres a sposare la causa milanista la prossima estate. Con tanto di contratto da top player, da 4 milioni netti a stagione più bonus per quattro anni (più opzione per la quinta stagione).

L’impressione, dunque – sottolinea la rosea – è che, in caso di addio in estate, il Milan sia nettamente favorito, mentre adesso l’Inter ha un piccolo vantaggio che i rossoneri potrebbero colmare accettando di pagare il cartellino dalla Juve. Ma occhio anche alla terza possibilità. Non è da escludere che alla fine l’uruguaiano trovi l’accordo con il club bianconero e prolunghi il suo contratto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy