"Nel playoff di Europa League contro lo Shkëndija (andata il 17 agosto a San Siro, ritorno il 24 a Skopje), il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, avrà a disposizione i due acquisti più attesi dell'estate rossonera, vale a dire il 30enne difensore centrale Leonardo Bonucci ed il 31enne regista argentino Lucas Biglia.
news milan
Bonucci e Biglia, fideiussioni ok: telenovela finita
Depositate in Lega le fideiussioni per gli acquisti di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia: i due giocatori prenderanno parte al playoff di Europa League
"Questo perché, ha sottolineato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il club di Via Aldo Rossi, con ampio anticipo rispetto le scadenze fissate al 7 agosto (per l'Europa) ed all'11 agosto (per la Serie A), ha depositato ieri in Lega le fideiussioni relative agli acquisti di Bonucci dalla Juventus per 42 milioni e di Biglia dalla Lazio per 17 più bonus, chiudendo definitivamente la pratica burocratica che si era complicata per via della tournée cinese dei rossoneri e ponendo fine anche a delle sterili polemiche che, in società, cominciavano a ritenere fossero montate ad arte.
"Sono tante, infatti, le società del campionato italiano di calcio che non hanno ancora depositato le fideiussioni per gli acquisti del calciomercato estivo ed il Milan, come molti altri club, era perfettamente in linea con tempi ed aspettative. La 'preoccupazione', se così la si vuole davvero chiamare, era sorta perché i rossoneri non hanno potuto contare su Bonucci e Biglia per il terzo turno preliminare di Europa League contro il CSU Craiova, ma, come sottolineato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, per far sì che questo succedesse avrebbe dovuto depositare le garanzie bancarie sulle operazioni nel giro di tre giorni dal loro acquisto. Sarebbe stato difficile per qualunque club, figuriamoci per uno con la proprietà cinese, tra l’altro impegnato proprio in Cina per l'International Champions Cup 2017.
"Per le garanzie si è esposta la Banca Ifis, istituto specializzato in credito commerciale, con a capo Sebastian Egon von Fürstenberg, figlio del principe Tassilo von Fürstenberg e di Clara Agnelli, sorella dell’Avvocato. La situazione è stata confermata anche da Raffaele Zingone, responsabile di Banca Ifis, che ha evidenziato come per loro “stringere una relazione con un cliente come A.C. Milan è una bella opportunità”. Con buona pace dei detrattori.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA