Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bacca, per Montella è ‘no’: il colombiano sul punto di partenza

L'esultanza di Carlos Bacca in Milan-Borussia Dortmund (credits: acmilan.com)

Carlos Bacca destinato a lasciare il Milan nei prossimi giorni. Piuttosto eloquenti l'esclusione dalla sfida contro il Bayern e le parole di Vincenzo Montella

Daniele Triolo

"Con tutta probabilità, nei prossimi giorni, il centravanti colombiano Carlos Bacca lascerà il Milan. Il bomber sudamericano, 31 anni il prossimo 8 settembre, sembra difatti ad un passo dall'approdo in Ligue, più precisamente nell'ambizioso Olympique Marsiglia di Rudi Garcia: Bacca avrebbe già trovato un accordo con l'OM sul proprio contratto (un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus), mentre il Milan resta in attesa di un'offerta ufficiale dal club francese che, secondo 'Sky Sports UK', sarebbe in arrivo e vicina ai 15 milioni di euro.

"L'amore tra Bacca ed il Milan è stato intenso, ma di breve durata: il 'Peluca', acquistato nell'estate 2015 per 30 milioni di euro dal Siviglia, aveva iniziato la sua prima stagione rossonera con il botto, 6 gol in 11 gare e fornito la sensazione, netta, che i rossoneri avrebbero finalmente ritrovato un centravanti di caratura internazionale per competere ad alti livelli. Un brivido che è andato spegnendosi nel corso dei mesi fino all'ultima stagione, caratterizzata più da ombre e da errori (orrori?) sotto porta che dalle luci della ribalta. I numeri complessivi del colombiano, poi, non farebbero pensare totalmente ad un flop (34 gol in 77 gare), ma per Vincenzo Montella, tecnico rossonero, l'identikit dell'attaccante ideale non corrisponde propriamente a quello di Bacca.

"Eppure il numero 70 aveva ricominciato la preparazione atletica carico e determinato: con un occhio sempre vigile sul mercato, Bacca si è allenato bene a Milanello, e bene anche in Cina, dove, in occasione della prima gara di International Champions Cup 2017 contro il Borussia Dortmund, dinanzi allo sguardo attento del suo possibile successore in rossonero, Pierre-Emerick Aubameyang, ha realizzato un gol, di esterno destro, di pregevole fattura al termine di una caparbia azione personale. Questo non è bastato a Montella, che ormai, di comune accordo con la dirigenza, ha palesemente bocciato l'apporto di Bacca alla causa rossonera.

"Al punto tale che ieri, in occasione del big match contro il Bayern Monaco, l'Aeroplanino ha preferito lanciare dal 1' il 19enne Patrick Cutrone (autore, per altro, di due gol), anziché puntare su Bacca, visto il ritardo di condizione atletica del potenziale titolare André Silva. E' stato lo stesso allenatore, successivamente, a motivare la sua scelta (felice) in conferenza stampa: il centravanti colombiano è rimasto fuori perché non sarebbe stato utilizzato giovedì sera, nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League contro il CSU Craiova, e perché, viste le trattative di mercato in corso, un suo impiego sarebbe stato sconsigliato.

"Per Montella, dunque, come in uno dei più famosi reality show, su Bacca c'è un netto 'no' e l'auspicio del 'Peluca', ora, è quello di poter risorgere e tornare ad attestarsi sulle sue notevoli medie realizzative lontano dai riflettori rossoneri. D'altronde, si sa, l'amore dura (massimo) tre anni.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso