news milan

Bacca, niente Atletico Madrid: resterà al Milan?

Carlos Bacca, in gol con la Colombia contro il Paraguay in Copa America (credits: gazzetta.it)

Bacca non andrà all'Atletico. Il presidente dei madrileni ha escluso categoricamente il suo acquisto. Il colombiano, a questo punto, aspetta l'Arsenal.

Stefano Bressi

Nonostante sia stato il capocannoniere del Milan dello scorso anno, con 20 gol messi a segno, e sia stato il colpo del mercato dell'ultima estate, Carlos Bacca è considerato dai rossoneri come un peso da cui liberarsi: non rientra nei piani di Vincenzo Montella, vista la sua incapacità nel giocare con la squadra, e porterebbe 30 milioni per il mercato nelle casse del Milan. La sua vendita, però, non sembra così semplice. Il colombiano vuole delle soluzioni molto precise. Ha rifiutato il West Ham, club con il quale il Milan ha già l'accordo, ma poi ha riaperto un piccolo spiraglio. La verità è che vuole giocare la Champions League. Secondo La Gazzetta dello Sport, il numer 70 starebbe aspettando l'Arsenal. I londinesi non hanno mai avviato contatti ufficiali e si sono limitati a un sondaggio. Il vero sogno di Bacca sarebbe tornare in Spagna, all'Atletico Madrid. Il presidente dei Colchoneros, però, è parso categorico: "Bacca è un attaccante importante, ma non lo acquisteremo. Lo conosciamo e non rientra nei nostri piani. Non arriverà all'Atletico Madrid. Non prenderemo punte dalla Serie A. Stiamo lavorando per il ritorno di Diego Costa".

La situazione appare dunque complicata: Bacca vorrebbe partire per giocare la Champions, quindi è difficile possa accettare l'offerta del West Ham, altrimenti tanto vale restare a Milano dove si trova comunque bene. In pratica o si fa sotto l'Arsenal oppure Bacca reserà al Milan, salvo un ripensamento sugli Hammers. Montella ha parlato proprio del colombiano: "È un giocatore di livello internazionale, lo dimostra il suo valore nonostante l'età. Difficile rinunciare a chi garantisce tutti quei gol, ma lui vuole giocare la Champions. Valuteranno con la società". Cessione che resta complicata, in attesa di qualche interessamento concreto di grandi club che possano sbloccare la trattativa. Operazione che si è sbloccata è invece quella per la vendita di Michael Agazzi al Cesena. Il portiere partirà a titolo definitivo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso