Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Attacco, il Milan vira su Muriel: il punto

Luis Muriel, attaccante del Siviglia (credits: GETTY Images)

Luis Muriel, ex Sampdoria ed oggi al Siviglia, potrebbe essere il rinforzo del Milan 2018-2019 per il ruolo di centravanti: costa poco e ha qualità

Daniele Triolo

"Tra i due litiganti il terzo gode. L'edizione odierna di 'Tuttosport' utilizza questo vecchio ma arcinoto proverbio per definire la situazione delle strategie del Milan per quanto concerne il prossimo calciomercato estivo. Tra Edin Džeko ed Andrea Belotti, bomber di Roma e Torino, principali indiziati a divenire nuovo centravanti del Milan l'anno venturo, alla fine, infatti, potrebbe godere il colombiano Luis Muriel.

"Muriel, classe 1991, ha già giocato in Italia, con le maglie di Lecce (29 gare, 7 gol), Udinese (65 gare, 19 gol) e Sampdoria (84 gare, 24 gol) prima di passare, nell'estate 2017, al Siviglia: fin qui, in stagione, ha messo a segno 9 reti in 39 gare tra Liga (7), Champions League e Coppa del Re: non è un cannoniere, ha sottolineato 'Tuttosport', ma è un giocatore che può giocare da prima e da seconda punta, non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale e, particolare da non sottovalutare, non dovrebbe costare molto.

"Qualora Vincenzo Montella, al termine di questa stagione, dovesse essere sollevato dall'incarico di allenatore del Siviglia, Muriel potrebbe chiedere la cessione e, contestualmente, di tornare in Italia: il Milan, secondo anche alcuni media spagnoli, potrebbe rappresentare una soluzione ottimale. I rossoneri, nel corso del prossimo mercato estivo, dovranno sicuramente acquistare un attaccante: tra Patrick Cutrone (7 gol), Nikola Kalinić (5) ed André Silva (2), il bottino di 14 reti complessivo fin qui rimediato è stato troppo misero per consentire al Diavolo di agguantare la zona Champions e, pertanto, servirà uno che la butti dentro con frequenza.

"Džeko e Belotti, certamente, continuano a piacere al Milan, ma il primo, pur costando 'appena' 30 milioni, si trova molto bene a Roma e non vorrebbe andare via ed il secondo, per ammissione del Presidente del Torino, Urbano Cairo, non verrà messo sul mercato. Inoltre, il Milan dovrà capire che budget avrà a disposizione da investire sul mercato dopo che la UEFA avrà emesso la propria sentenza in materia di settlement agreement: la 'virata' su Muriel, dunque, sarebbe di natura economica oltre che tecnico-tattica.

"Non è detto, però, ha concluso 'Tuttosport', che il Milan, alla fine, non opti per un grande bomber: andrà infatti ceduto Carlos Bacca, che il Villarreal potrebbe riscattare anche se non ai 15 milioni prefissati l'anno scorso e possono finire sul mercato anche Kalinić (20 milioni potrebbero arrivare dalla Cina o dalla Germania) ed Silva, valore 35 milioni, della cui cessione il Milan avrebbe già parlato con il suo agente, Jorge Mendes: su di lui, Valencia, Monaco e Wolverhampton. E' anche vero, però, che la squadra andrà rinforzata in altre posizioni: la coperta è corta, Muriel potrebbe mettere tutti d'accordo.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso