Arda Turan, nonostante le parole di Luis Enrique, sembra destinato a lasciare il Barcellona: un po' perché il suo primo anno è stato deludente e un po' perché il Barça, che è stato molto attivo sul mercato, si ritrova con un passivo assai elevato. Dopo gli acquisti di Denis Suarez, Lucas Digne, Samuel Umtiti ed André Gomes la parola d'ordine è vendere: in tal senso si segnalano le uscite di Marc Bartra, destinazione Borussia Dortmund, e Alen Halilovic, sempre in Bundesliga ma all'Amburgo. Le loro cessioni però, stando alle informazioni raccolte da "MARCA", hanno portato nelle casse del club catalano "solo" 13 milioni di euro.
news milan
Arda Turan in partenza: il Barcellona deve far cassa
Tanti i colpi in entrata per il Barça, ora però bisogna vendere: Arda Turan con le valigie pronte. Sirene inglesi per il turco, con il Milan alla finestra
Ecco perché si sono fatte avanti diverse squadre su Arda Turan, almeno per chiedere informazioni, tra queste anche il Milan. Come vi abbiamo raccontato i giorni scorsi, tra le varie tappe del tour spagnolo dell'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, c'era anche la città di Barcellona. Tuttavia lo stallo societario/finanziario del Milan non ha permesso a Galliani di intavolare una trattativa, per il momento. Così anche l'Arsenal si è fatto avanti: nulla di concreto, ma i 'Gunners' dietro suggerimento di Alexis Sanchez, che lo ritiene perfetto per la Premier League, sembrano voler puntare sul capitano della nazionale turca. Staremmo a vedere, la certezza è che il Barça ha bisogno di far cassa, ma certo non si vorrà privare del suo centrocampista per una cifra inferiore ai 22 milioni di euro, ovvero poco più di un terzo di quello che il club catalano versò nelle casse dell'Atletico Madrid solo un anno fa.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA