news milan

ALEX, possibilità di un rinnovo del contratto

Alex, ex difensore centrale del Milan (credits: GETTY Images)

Il 33enne brasiliano Alex, dato per sicuro partente la scorsa estate, è ormai titolare fisso nel Milan. E potrebbe anche restare nella prossima stagione

Daniele Triolo

"Con uno stacco imperioso, al 35' di Milan – Inter, nell'area nerazzurra, il difensore centrale brasiliano Alex ha surclassato nel gioco aereo i centrali dell'Inter, Joao Miranda e Jeison Murillo e pietrificato Samir Handanovic per il gol che ha incanalato il derby sui binari più congeniali alla formazione rossonera. Per il 33enne Alex, si è trattato del secondo gol in campionato dopo quello realizzato al 'Matusa' di Frosinone lo scorso 20 dicembre 2015.

"

"Il calciatore, dato per sicuro partente la scorsa estate, è ormai un titolare fisso in casa rossonera. Dopo una tormentata stagione con Filippo Inzaghi allenatore, passata più in tribuna ed infermeria che in campo, Alex sembrava destinato a tornare a casa, poi, come ricordato quest'oggi da 'Calciomercato.com', il difensore non aveva trovato l'accordo economico con il Santos. Rimanendo, così, 'bloccato' a Milano. Poco male, perché Sinisa Mihajlovic, dopo gli iniziali esperimenti con Rodrigo Ely e Cristián Zapata, ha individuato proprio nel brasiliano il compagno di reparto ideale per Alessio Romagnoli.

"Ed Alex, in questo campionato, sta ripagando la fiducia concessagli dal tecnico serbo: questa sera, a Palermo, verrà tenuto a riposo precauzionale, per evitare possibili guai muscolari, ai quali, purtroppo, l'ex PSV, Chelsea e PSG è soggetto ma, per il futuro, sembra addirittura che il giocatore possa strappare un rinnovo di contratto. Come noto, infatti, Alex è in scadenza di contratto, ed il Milan sta ancora valutando se lasciarlo partire a parametro zero oppure se confermarlo (in scadenza ci sono anche Philippe Mexes e lo stesso Zapata, n.d.r.). Secondo 'Calciomercato.com', c'è un'opzione di prolungamento per un anno a cifre più contenute (1,6-1,8 milioni l'anno) rispetto a quelle percepite in questa stagione (2,5 milioni), e, verso aprile-maggio, la società deciderà chi confermare in organico dei tre: per prestazioni e leadership, Alex è decisamente favorito nella lotta per un posto nel Milan del 2016-2017.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso