"Con uno stacco imperioso, al 35' di Milan – Inter, nell'area nerazzurra, il difensore centrale brasiliano Alex ha surclassato nel gioco aereo i centrali dell'Inter, Joao Miranda e Jeison Murillo e pietrificato Samir Handanovic per il gol che ha incanalato il derby sui binari più congeniali alla formazione rossonera. Per il 33enne Alex, si è trattato del secondo gol in campionato dopo quello realizzato al 'Matusa' di Frosinone lo scorso 20 dicembre 2015.
news milan
ALEX, possibilità di un rinnovo del contratto
Il 33enne brasiliano Alex, dato per sicuro partente la scorsa estate, è ormai titolare fisso nel Milan. E potrebbe anche restare nella prossima stagione
"Il calciatore, dato per sicuro partente la scorsa estate, è ormai un titolare fisso in casa rossonera. Dopo una tormentata stagione con Filippo Inzaghi allenatore, passata più in tribuna ed infermeria che in campo, Alex sembrava destinato a tornare a casa, poi, come ricordato quest'oggi da 'Calciomercato.com', il difensore non aveva trovato l'accordo economico con il Santos. Rimanendo, così, 'bloccato' a Milano. Poco male, perché Sinisa Mihajlovic, dopo gli iniziali esperimenti con Rodrigo Ely e Cristián Zapata, ha individuato proprio nel brasiliano il compagno di reparto ideale per Alessio Romagnoli.
"Ed Alex, in questo campionato, sta ripagando la fiducia concessagli dal tecnico serbo: questa sera, a Palermo, verrà tenuto a riposo precauzionale, per evitare possibili guai muscolari, ai quali, purtroppo, l'ex PSV, Chelsea e PSG è soggetto ma, per il futuro, sembra addirittura che il giocatore possa strappare un rinnovo di contratto. Come noto, infatti, Alex è in scadenza di contratto, ed il Milan sta ancora valutando se lasciarlo partire a parametro zero oppure se confermarlo (in scadenza ci sono anche Philippe Mexes e lo stesso Zapata, n.d.r.). Secondo 'Calciomercato.com', c'è un'opzione di prolungamento per un anno a cifre più contenute (1,6-1,8 milioni l'anno) rispetto a quelle percepite in questa stagione (2,5 milioni), e, verso aprile-maggio, la società deciderà chi confermare in organico dei tre: per prestazioni e leadership, Alex è decisamente favorito nella lotta per un posto nel Milan del 2016-2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA