"Domenico Berardi, attaccante calabrese del Sassuolo, classe 1994, piace a tutte le big di Serie A: lo cercano la Juventus, che ha la priorità su tutte per via di un'opzione di riacquisto strappata al club di Giorgio Squinzi nel momento della cessione definitiva del suo cartellino ai neroverdi in cambio della seconda metà di quello di Simone Zaza; lo cerca l'Inter, squadra del cuore di Berardi; lo cerca il Milan, che potrebbe anche tentare di portarlo a Milanello, nella prossima stagione, con il suo 'mentore', il tecnico Eusebio Di Francesco.
news milan
Ag. Berardi: “Pronto per una grande, andrà dove potrà giocare”
Simone Seghedoni, agente di Domenico Berardi, ha parlato del suo assistito, spiegando la situazione dell'attaccante neroverde: i dettagli
"Quest'oggi, ai microfoni di 'FCInterNews.it' ha parlato Simone Seghedoni, l'agente di Berardi, che ha fatto il punto della situazione sul suo assistito: “Domenico è un giocatore di proprietà del Sassuolo con il quale ha un contratto fino al 2019. La Juventus ha la possibilità di riacquistarlo e i rapporti tra questi due club sono buoni, però nel momento in cui si deciderà del futuro del ragazzo si vedrà, nulla è scontato”. Berardi, infatti, è molto legato a Di Francesco, e potrebbe anche decidere di seguire il tecnico in una nuova avventura (Milan?) o di restare con lui in Emilia: “Sicuramente il Sassuolo farà di tutto per trattenere sia Domenico che mister Di Francesco, non tralascerei l’ipotesi che possano rimanere entrambi un altro anno in Emilia, possiamo però dire che tante squadre sia italiane sia estere si stanno muovendo per arrivare a Berardi”.
"Condizione necessaria affinché Berardi lasci il Sassuolo, ha sottolineato Seghedoni, è che il ragazzo vada a giocare titolare. “Domenico è pronto per il passaggio in una grande squadra, lo ha dimostrato a livello calcistico di avere la giusta maturità per questo sviluppo della sua carriera. È un ragazzo di 21 anni tra i più forti in circolazione nel suo ruolo. Io devo fare in modo che lui possa continuare ad esprimersi al meglio ma soprattutto continuare in questo suo percorso di crescita.Domenico ha bisogno di giocare, la scelta eventuale sarà fatta su questo fattore importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA