Ag. Benatia: “Esiste la pista Milan, ma anche Roma e Inter”

L’agente di Benatia non ha escluso un possibile passaggio del difensore al Milan, confidando come sia una pista percorribile.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi
Mehdi Benatia, difensore della Juventus (credits: GETTY images)

Il Milan cerca un centrale di difesa da affiancare ad Alessio Romagnoli e che possa far fare il salto di qualità al reparto: un giocatore di esperienza, ma che sappia adattarsi subito al campionato italiano. Il profilo ideale potrebbe essere quello di Medhi Benatia. L’ex difensore della Roma piace molto al Milan che, in caso di cessione societaria potrebbe farsi avanti con un’offerta.

Ieri, ai microfoni di Laroma24, ha parlato Moussa Sissoko, procuratore del giocatore, che ha ammesso possa esistere una possibilità di vedere il centrale con la maglia rossonera: “Esiste la pista Roma ed esistono le piste Milan e Inter. Se Medhi lascerà il Bayern Monaco sarà a titolo definitivo, non in prestito”.

Il giocatore vuole lasciare la Germania, dove non è mai esploso e non ha mai raggiunto i livelli toccati in Italia, ma chiede di essere acquistato per poter firmare l’ultimo contratto importante. A 29 anni avrebbe poco senso muoversi in prestito. Il prezzo è di circa 20 milioni, ma potrebbe anche scendere nel corso dell’estate. Il Milan deve prima guardare sul fronte societario e, se tutto dovesse andare a buon fine, poi potrebbe puntare il difensore marocchino. Dopo i 50 milioni che si spenderebbero per Romelu Lukaku, altri 20 per Benatia. Ne restano 30 per un centrocampista, più ovviamente quelli che si incasseranno dalle cessioni. L’estate rossonera entra nel vivo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Con i cinesi arriva Lukaku

Cessione Milan, i cinesi trattano l’80% per affascinare Silvio

Mercato, l’alternativa a Vazquez è Saponara

Mercato, Immobile o Pavoletti il nuovo attaccante del Milan

Milan, tre firme in una settimana decisiva per il futuro

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy