news milan

Ag. Aubameyang duro con il Milan: “Scaricato perché preferivano gli italiani”

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund (credits: GETTY Images)

Yvan Le Mee, agente di Pierre-Emerick Aubameyang, ha parlato a 'Le 10 Sport', rivelando perché il gabonese sia stato scaricato dal Milan

Daniele Triolo

"Alzi la mano chi, oggi, non conosce Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti gabonese classe 1989 del Borussia Dortmund, autore, in questa stagione, di 35 reti in 40 partite tra Bundesliga, Europa League e DFB-Pokal (la Coppa di Germania). Il numero 17 giallonero, al giorno d'oggi, è uno degli attaccanti più forti d'Europa, ed ha attirato su di sé gli occhi degli osservatori dei più grandi club del Vecchio Continente.

"

"Non tutti sanno, o ricordano, però, che Aubameyang, prima di divenire un calciatore di siffatto spessore, era cresciuto nelle giovanili del Milan: la società rossonera, però, non ha mai creduto sino in fondo nelle qualità del suo attaccante, scaricato troppo in fretta in Ligue 1, ai francesi del Saint-Etienne, da dove il caparbio Aubameyang ha iniziato la sua scalata verso il successo.

"

"Quest'oggi, Yvan Le Mee, agente di Aubameyang, ha parlato ai microfoni di 'Le 10 Sport' del suo assistito, ritornando anche sul suo passato milanista, attaccando, senza mezzi termini, il Milan e la sua dirigenza, 'rea' a suo avviso di non aver saputo vederci lungo e di aver troppo frettolosamente scaricato il ragazzo: “Mi fa impazzire che alcuni osservatori e giornalisti dicano che al debutto in Francia aveva i piedi quadrati o non aveva qualità tecniche. Come è possibile dire certe sciocchezze? Aubameyang ha finito il campionato del Mondo per Club Under 17, che ha giocato con il Milan, come capocannoniere, segnando 5 reti in 6 gare. Guardando da più vicino la questione, ci siamo resi conto che non giocava nella Primavera del Milan, con l’allenatore rossonero che preferiva giocatori italiani, lasciando Aubameyang in panchina – ha ricordato Le Mee -. A quel punto abbiamo parlato con il Dijon riguardo un suo acquisto. Dopo sei mesi di forzatura il Milan ha deciso di accettare il prestito: il ragazzo con i piedi quadrati, come dicono, ha messo a segno 8 reti ed 8 assist a soli 19 anni. Ad oggi per me Aubameyang è il miglior attaccante del mondo dietro la MSN (Messi-Suárez-Neymar, n.d.r.) e Ibrahimovic, ed è meglio di Lewandowski e Aguero”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso