news milan

ABATE: “Per ora non meritiamo la Champions. Ibra? Ci speravo”

Ignazio Abate, terzino destro del Milan (credits: GETTY Images)

Abate ha parlato degli obiettivi della squadra e del mercato

Gianluca Raspatelli

Ignazio Abate ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Ecco secondo lui dove può arrivare il Milan: "Questa squadra ha una base forte, arriveremo in una posizione rispettabile".

E ancora: "Voglio dire che l’obiettivo è l’Europa. Se intendete la Champions, fino a ora magari non abbiamo dimostrato di meritarla, ma non è una missione impossibile. Rido quando sento parlare di campionato di basso rango: la verità è che si è livellato verso l’alto. Ora comunque pensiamo all’Empoli: è questa la partita difficile, non il derby".

Sulle critiche alla campagna acquisti di Galliani: "Non sono d’accordo. Galliani ha costruito una squadra competitiva. Solo Juve e Napoli hanno qualcosa in più. La rosa è buona, prendete Honda: è lui l’ago della bilancia in questo momento, ci ha dato equilibrio. A me dà una bella mano, è serio e intelligente, e ha una resistenza pazzesca. Resta una persona con un carattere abbastanza chiuso, ma si è inserito bene nel gruppo".

Se potesse scegliere tra Ibrahimovic e Thiago Silva: "Se rispondo Thiago anch’io come Galliani, poi Zlatan mi cazzia... Con Ibra ho un’amicizia forte, quando si era parlato di lui in estate ci avevo davvero sperato. Sarebbe stato bello".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso