archivio2018

Verso S.P.A.L.-Milan: Gattuso chiede i gol a Cutrone

Patrick Cutrone Milan
Patrick Cutrone si candida per giocare titolare domani pomeriggio a Ferrara vista la quasi certa indisponibilità di Nikola Kalinić

Daniele Triolo

Nikola Kalinić, complice che tanto assomiglia ad una fastidiosa pubalgia, molto probabilmente per la trasferta che il Milan sosterrà domani pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara . Per la gioia di grandi e piccini, ha scritto questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', il suo posto nell'undici titolare domani verrà quasi sicuramente preso da , bomber stagionale del Diavolo con i suoi 10 gol tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Per il 'tarantolato' Cutrone, ha scritto la 'rosea', sarà importante sfruttare l'occasione di giocare contro la S.P.A.L.: dovrà, infatti, perfezionarsi nel modo di giocare, nella gestione fisica delle partite, nell'approccio agli impegni in trasferta e nella ricerca dei compagni.

Cutrone appare favorito su André Silva perché contro una difesa arroccata di un avversario in lotta per non retrocedere le sue caratteristiche fisiche potranno risultare maggiormente incisive rispetto l'esperienza internazionale e la facilità di palleggio del portoghese, favorito, a questo punto, per giocare titolare a Razgrad contro il Ludogorets. La 'rosea' ha rivelato come si racconti, dalle parti di Milanello, che Cutrone abbia iniziato a soffrire un po' troppo la panchina, convinto, forse, di meritare più spazio. Domani a Ferrara avrà modo di sfogarsi.

Quel che è certo è che Cutrone si trova molto bene con l'allenatore Gennaro Gattuso, lodato a più riprese, l'ultima qualche sera fa, quando, premiato a Milano nell'ambito dell'evento 'Amici dei Bambini', il numero 63 rossonero ha detto: “Il tecnico ci aiuta tantissimo in campo, anche grazie al suo lavoro il nostro rendimento è cresciuto – si può leggere questa mattina su 'Tuttosport' -. Faremo il massimo per dimostrare in ogni partita di essere una grande squadra. Il lavoro che si fa in allenamento è molto importante. Devi sempre il massimo per raggiungere i tuoi obiettivi. E così andremo a Ferrara con l'obiettivo di vincere e con la giusta mentalità. Le nostre prestazioni non rispecchiano le nostre motivazioni, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Loro sono un'ottima formazione, . Soprattutto in casa”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android