Riccardo Trevisani, giornalista di 'Sky Sport', ha parlato, negli studi televisivi dell'emittente satellitare sportiva, delle ambizioni del Milan di Gennaro Gattuso nella stagione che inizierà domenica 19 agosto, ore 20:30, a San Siro contro il Genoa (clicca per conoscere la situazione biglietti).
archivio2018
Trevisani: “Il Milan lotterà per il quarto posto: con Gattuso ha già fatto benissimo”
"Il Milan è passato dal non essere in Europa, dal non avere una dirigenza ed una proprietà, alla riammissione in Europa, ad una nuova solida proprietà, ad una nuova dirigenza ed al – ha sottolineato Trevisani -: dopo una prima parte della stagione passata a piangere, nella seconda parte dell'estate i tifosi rossoneri hanno avuto dei motivi per sorridere”.
Trevisani, poi, è sceso più sul piano tecnico: “Nel 4-3-3, io vedo Franck Kessié a centrocampo sul centrodestra, davanti la difesa e Giacomo 'Jack' Bonaventura come mezzala sinistra: se devo lasciarne fuori uno, lascio fuori Lucas Biglia -. Anche perché poi potrebbe passare facilmente al 4-2-3-1, e davanti ne ha uno forte forte come Gonzalo Higuaín. La difesa, poi potenzialmente sarà quella dell'Italia ai Mondiali in Qatar nel 2022. Sempre ammesso che ci qualificheremo ..”.
Ancora Trevisani: “Come vedo il Milan? Come la l'anno scorso: romperà le scatole a tutti, sarà meno spettacolare dei biancocelesti, magari, ma più solido. Dovrebbe fare quei 72-75 punti che gli consentiranno di lottare per il quarto posto e quindi per la qualificazione in Champions League”. A meno che, però, il mercato non regali qualcos'altro a Gennaro Gattuso: “Il Milan riparte dal suo punto fermo – ha concluso Trevisani -: con Gattuso, nella seconda parte dell'anno passato, non aveva fatto bene, ma benissimo”. Intanto, il Diavolo sta studiando un sistema di gioco diverso per questa stagione:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA