archivio2018

Tommasi: “Serie A? E’ diventato un trampolino di lancio per gli stranieri”

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori, ha parlato a RMC Sport del calcio italiano e dell'avvento di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli

Salvatore Cantone

Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori, ha parlato a RMC Sport: "Abete? È il momento di dare una svolta al calcio italiano, ora ci sono tutte le premesse. Dobbiamo investire e pensare al futuro, serve una persona che faccia da garante".

Sulla Serie A: "Tanti stranieri? Sono più avanti perché iniziano a giocare prima ad alti livelli. Ormai il nostro campionato è un trampolino di lancio, valorizziamo i campioni delle altre nazionali, come ad esempio Milinkovic-Savic. Non è questione di stranieri. Squadre B? Se si vogliono fare con l’obiettivo di far fare esperienza ai giovani saranno utili.  Se diventano bacini per altro, è inutile. Ma ho fiducia in chi se ne sta occupando".

Su Ancelotti: "Il Napoli ha scelto Ancelotti per migliorare. E sarà difficile cercare di fare qualcosa in più dei 91 punti di Sarri. Il tecnico dovrà motivare quelli che rimarranno. Non è stato facile giocare senza vincere. In questo senso è un valore aggiunto. E avrà di certo avuto garanzie da De Laurentiis sul mercato".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

 

tutte le notizie di