Dal nostro inviato al 'Chinetti' di Solbiate Arno, Edoardo Lavezzari
archivio2018
PM – Legrottaglie: “Milan? I giocatori tirino fuori gli attributi”
Presente sugli spalti del 'Chinetti' per Milan-Roma Primavera, Nicola Legrottaglie è intervenuto ai microfoni di Pianetamilan.it per parlare del momento attuale del Milan: "Il Milan stava facendo qualcosa di incredibile, ha speso tante energie e tanta forza nel provare a riprendere qualcosa che aveva ormai abbandonato. In questo momento credo la squadra sia subendo il rigetto di questo sforzo. Nelle ultime quattro partite devono cercare di avere in Europa League, è l'obiettivo minimo. Devono mettere in campo tecnica ed esperienza, ci sono alcuni giocatori che devono tirare fuori gli attributi perchè il risultato del Milan dipende da loro, non dall'allenatore".
Sulla mancata Champions: "Alla fine i valori vengono fuori, ognuno arriva dove merita di arrivare. Ho sempre detto che questa squadra raccoglierà l'anno prossimo i frutti della campagna estiva di quest'anno. C'era bisogno di tempo per mettere insieme tanti giocatori nuovi. Non è un alibi, dev'essere motivo di fiducia, perchè l'anno prossimo il Milan dev'essere competitivo".
Su Gattuso: "Ha fatto un ottimo lavoro, nessuno se lo aspettava. Non perchè non fosse bravo, ma perchè il Milan aveva perso tanto terreno. Adesso arriva il difficile, deve mantenere e centrare questi obiettivi".
Sulla finale di Coppa Italia: "Dire che la Juventus non sta bene è una parola grossa. Ieri ha perso immeritatamente, il risultato giusto era 0-0. Sarà la favorita della finale, sono pronti a giocare questo tipo di gare. Distratti dal campionato? No, sono professionisti. Hanno dimostrato di non avere la pancia piena".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA