archivio2018

News Milan – Higuaín e Suso, che affinità: arrivano assist, gol e vittorie

Higuain Suso Milan
Gonzalo Higuaín e Jesús Suso autentici mattatori nel 3-1 del Milan a ‘San Siro’ contro il Chievo: Gennaro Gattuso può finalmente sorridere

Daniele Triolo

Serviva vincere, soltanto vincere. Come, aveva poca importanza. Il Milan, impegnato oggi pomeriggio a ‘San Siro’ contro il Chievo Verona, doveva semplicemente mettere in cascina tre punti importanti per poi potersi concentrare sul derby di campionato, in programma il prossimo 21 ottobre, dopo la sosta per le Nazionali.

La squadra rossonera, però, ha fatto di più: ha vinto e convinto. Il Milan, come spesso accade, ha disputato una bella gara, sciorinato un gioco di ottima qualità e fatto vedere all’esigente pubblico meneghino di essere una compagine in grado certamente di dire la sua per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Peccato per il gol di , che, anche stavolta, ha impedito al Diavolo di terminare una gara con la porta inviolata (quest’anno soltanto il Dudelange non ha segnato contro il Milan, che subisce gol da 13 giornate di fila in Serie A, n.d.r.). Ma quello che resterà negli occhi dei sostenitori rossoneri, oggi, oltre ai , che incrementano il bottino del Milan a 10 gol fatti nelle ultime tre gare, è l’intesa impressionante tra i suoi due giocatori più forti e quotati.

Già, perché, oggi come non mai, Gonzalo Higuaín e Jesús Suso hanno dimostrato di volersi cercare, trovare e di capirsi a meraviglia. Altri due assist, oggi, e siamo a 6 nella Serie A 2018-2019, nello score del nativo di Cadice, che tra la fascia destra e la trequarti ha fatto il bello ed il cattivo tempo; altre due perle, oggi, per il bomber scaricato dalla Juventus e giunto in rossonero con il sangue agli occhi, che lo proiettano a quota 4 in campionato in 5 gare giocate (6 in 7 compresa l’Europa).

Ma è stato particolarmente piacevole constatare come i due si intendano già sui movimenti in campo: palla tra i piedi di Suso, Higuaín detta il passaggio e si crea un pericolo per la difesa avversaria. I due gol di oggi confezionati dalla magica coppia sono stati la perfetta sintesi di un’affinità elettiva: cross sul primo palo con movimento a venire incontro nella prima circostanza; pallone filtrante per il centravanti sul filo dell’offside il secondo.

Spettacolo vero. E quanto sembrano lontani i tempi in cui il Milan veniva criticato perché incapace di servire il ‘Pipita’ come dovuto! Le cose, adesso, vanno decisamente meglio per il Diavolo. E si potrà soltanto migliorare. Higuaín, dal canto suo, al termine della partita si è detto entusiasta della sua nuova avventura: !

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di