Il Milan di Gennaro Gattuso ritrova il sorriso dopo un mese di purgatorio e lo fa battendo nettamente quella che fino a ieri sera era il miglior attacco del campionato e la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Quattro calci alla paura quelli rifilati dai rossoneri al Sassuolo, che sigillano il primo successo del Milan in trasferta di questa Serie A.
archivio2018
Milan, via la paura e i fantasmi: finisce il mese di purgatorio
Una vittoria nata - come riporta questa mattina 'La Gazzetta dello Sport' - non dai migliori auspici. La crisi di attaccanti mette a dura prova il tecnico calabrese, che si deve inventare un inedito tridente formato da Suso, Castillejo e Calhanoglu. Nonostante nel primo tempo ci siano ancora momenti di appannaggio e in cui i rossoneri vanno in difficoltà, il vantaggio arriva al termine della prima frazione con Frank Kessiè. L'ivoriano ruba palla a Locatelli e riparte in contropiede arando decine di metri di campo prima di battere Consigli.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa prima Suso e poi Castillejo sigillano il vantaggio rossonero con due perle da ammirare. Djuricic appena entrato prova a riaprirla - sebbene ci siano dei dubbi sul contatto Romagnoli-Boateng in mezzo all'area -, ma allo scadere Suso fa doppietta con un tiro deviato all'angolino. Il Milan ritrova così i 3 punti e il sorriso.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA