(fonte: acmilan.com) – A settembre la Serie A inizierà in ritardo, terminata la sosta per le Nazionali, ed entrerà in scena l'Europa League. Per il campionato bisognerà aspettare fino al weekend del 15-16 (in attesa degli orari ufficiali), quando nella quarta giornata il Milan sarà di scena alla 'Sardegna Arena' di Cagliari.
archivio2018
Il Milan si prepara ad un settembre da trasferta
Una partita delicata ma da vincere per conquistare i primi tre punti anche lontano da 'San Siro'. Poi si cambierà competizione e giovedì 20, alle ore 21:00, esordirà nel '' di Europa League. Un girone impegnativo e stimolante, partendo dal contro il Dudelange in Lussemburgo.
Tornati in Italia, il 22-23, i rossoneri saranno attesi da Milan-Atalanta: uno scontro diretto, una difficile battaglia. Questa sarà l'unica sfida che il Diavolo giocherà in casa in tutto il mese, dove - come - conterà molto anche la presenza e il sostegno dei tifosi. Da lì in avanti il calendario riserverà tanti impegni ravvicinati: mercoledì 26 si svolgerà il primo turno infrasettimanale della stagione, con il Milan in campo a Empoli, e nel weekend del 29-30 settembre altra trasferta, stavolta ospite del Sassuolo.
Un mese lungo, da preparare con calma e cura nelle prossime settimane a Milanello. Il tecnico Gennaro Gattuso potrà lavorare tanto negli allenamenti per migliorare ancora di più la forma generale e far crescere la squadra in vista dei cinque match in programma. Intanto, però, in vista della ripresa di questo martedì, saranno ben 11 i calciatori assenti perché impegnati con le rispettive Nazionali: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA