Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Premium Sport, dopo la gara contro il Torino: "La partita era in controllo, sul gol abbiamo perso le marcature ma può succedere. Peccato, ultimamente succede spesso. Potevamo vincere, potevamo perdere. Gli ultimi venti minuti ne avevamo poco, è un dato di fatto".
archivio2018
Gattuso a PS: “La condizione fisica non è al massimo. Ora guardiamoci le spalle”
Sulle due punte: "Se avessi la certezza di fare sempre gol, li schiererei sempre, ma in questo momento bisogna valutare tante cose, gli equilibri e cercare di non prendere gol dagli avversari".
Sul battibecco con Mazzarri: "Era per il cambio di Obi, ma è finito tutto là, non è successo nulla".
Sulla gara: "In questo momento la nostra condizione fisica non è delle migliori ma neanche delle peggiori, ma tutto questo fa parte della crescita. Non abbiamo giocato in maniera pulita, abbiamo sviluppato bene ma non benissimo, dobbiamo migliorare su questo aspetto e sulla cattiveria. Sul gol, ad esempio, l'errore iniziale è di Kalinic, non bisogna perdere la prima marcatura".
Sulla Champions: "Siete voi che ne parlate, noi sappiamo che dobbiamo guardarci dietro, la situazione è pericolosa, dobbiamo difendere l'Europa".
Su Sheva-Belotti: "Il paragone è sui tiri in porta, solo su quello, non su altro. Le percentuali sono simili tra loro nei tiri in porta, ma non voglio paragonarli, altrimenti meriterei uno 0 in pagella".
Sul resto della stagione: "Ringrazio la professionalità dei ragazzi e dell'occasione che ho, dobbiamo crescere tutti. Non è tutto da buttare. Pensiamo al presente, le ultime 5 gare e la Coppa Italia".
Sul mercato: "Sono allenatore non dirigente, quelli che ho sono i più forti al mondo. Forse è nostro demerito non farli esprimere al meglio".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA