Ci siamo. Anche l'Europa League è pronta a prendere il via nella stagione 2018/19. Il Milan esordirà questa sera alle 21:00 contro il piccolo Dudelange, in trasferta. I rossoneri ovviamente partono decisamente favoriti e, per questo motivo, Gennaro Gattuso ha deciso di effettuare un po' di turnover. La formazione che scenderà in campo stasera sarà infatti totalmente rivoluzionata. Ecco tutte le ultime.
archivio2018
Europa League, Dudelange-Milan: Gattuso cambia tutto
Tra i pali esordio ufficiale per Pepe Reina che, come aveva anticipato Gattuso, sarà portiere di coppa. Davanti a lui linea a quattro con Ignazio Abate largo a destra (esordio stagionale per lui, per leggere le sue parole nella conferenza stampa di ieri) e Diego Laxalt a sinistra. Spazio finalmente anche per Mattia Caldara al centro insieme al capitano Alessio Romagnoli.
Centrocampo totalmente rivoluzionato. Sulla destra, riposa Franck Kessie e nel suo ruolo "naturale" ci sarà Tiemoue Bakayoko. Al centro addirittura spazio a José Mauri, che non partiva titolare da Shkendija-Milan dello scorso anno. Completa il trio Andrea Bertolacci, che trova un nuovo esordio dopo il prestito al Genoa dello scorso anno.
Anche il reparto avanzato è quasi tutto nuovo. Sulla destra spazio sempre a uno spagnolo, ma stavolta sarà Samu Castillejo. L'ex Villarreal partirà infatti dalla destra e non dalla sinistra come ha fatto negli ultimi minuti delle gare con Roma e Cagliari. Al centro ci sarà sempre Gonzalo Higuain, mentre a sinistra ritrova spazio Fabio Borini. Per scoprire di più sul piccolo Dudelange, .
MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli (C), Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Castillejo, Higuain, Borini
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA