. Anzi quattro. Il Milan riparte da Reggio Emilia, dove ieri sera la squadra di Gattuso si è imposta 4-1 sul Sassuolo, la sorpresa di questo inizio di stagione. Come ricorda il 'Corriere della Sera', infatti, i neroverdi, terzi in classifica prima della sconfitta di ieri sera, avevano vinto tutte e 3 le gare del Mapei Stadium in questa stagione, dove l'Inter era caduta alla 1^ giornata.
archivio2018
CorSera – Gattuso fa di necessità virtù: senza punte il Milan fa 4 gol
Gattuso ha fatto di un problema la sua soluzione, di necessità una virtù. Perché senza Higuain e con Cutrone e Borini non al meglio e in panchina, il tecnico calabrese ha dovuto improvvisare un tridente inedito composto da Suso, Castillejo e Calhanoglu, apparsi tutti in gran forma. Nonostante l'avvio shock, questa volta i rossoneri hanno tenuto botta e alla lunga sono venuti fuori. Contropiedi, ripartenze e reti da fuori area (4 addirittura, ). Prima Kessiè, poi Suso e Castillejo. Djuricic prova a riaprirla, ma nel finale Suso fa doppietta. Gattuso si prende la vendetta nei confronti di De Zerbi, che lo scorso anno lo aveva battuto due volte col Benevento. Certamente tra i due non scorre buon sangue fin dai tempi di Foggia-Pisa valevole per la promozione in Serie B.
Al Milan ora servono conferme, perché prima ci sarà l'Olympiacos in Europa League - ieri sconfitto in casa dal PAOK di Salonicco - e poi arriverà a San Siro il fanalino di coda Chievo Verona, che non è da prendere certamente sottogamba. Il primo passo è stato fatto, ma ora serve ripartire. Ecco le parole di Gattuso al termine della partita di ieri:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA