archivio2017

PM – Montella: “Dobbiamo diventare squadra, mi è piaciuto l’atteggiamento

Vincenzo Montella Milan
E' un Vincenzo Montella decisamente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti in mixed zone dopo la vittoria contro il Bayern Monaco

Luca Fazzini

Al termine della sfida vinta contro il Bayern Monaco, Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella mixed zone dello stadio di Shenzhen: "Non so se è stato decisivo l'aspetto fisico, in queste competizioni puoi trovare squadre che hanno una condizione differente dalla tua, come successo oggi. Mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento, abbiamo fatto soltanto un allenamento per preparare questa partita e devo dire che i ragazzi l'hanno interpretata al meglio, al di là del risultato, che è relativo. La squadra è stata aggressiva, sono molto contento”.

Sulla fase difensiva: “E’ stata ben fatta, abbiamo fatto dei piccoli errori sui quali dovremo lavorare, ma se consideriamo il valore degli avversari è stata fatta un’ottima partita in questo aspetto”.

Sulla partita: “La vittoria è importante, ma dobbiamo perdere di vista l'obiettivo. Dobbiamo diventare squadra nella continuità. I ragazzi che sono arrivati sono ottimi calciatori e ci vuole un po’ di tempo per integrarsi in squadra, nel campionato, con la lingua... Vittorie come questa aiutano l’ambiente. Il nostro obiettivo è la partita di giovedì prossimo, che è fondamentale per noi”.

Su Biglia: “E’ un calciatore che abbiamo cercato per tanto tempo. E' intelligente tatticamente, mi piace molto per come legge il gioco e lo abbiamo voluto fortemente. Non aveva ancora la gamba per fare 45 minuti oggi, ma Montolivo ha un problemino alla caviglia e nell’intervallo lo abbiamo tolto”.

(dichiarazioni raccolte da Angelo Wang Meng)

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///