Il nuovo amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, lo ha ribadito in diverse occasioni, i rossoneri torneranno grandi prima qualificandosi ai preliminari della prossima Europa League e poi facendo un grande mercato estivo.
archivio2017
Milan, un mercato da….3-5-2
In attesa di affrontare il Bologna, nell'importante gara di domenica, la nuova dirigenza rossonera si è data subito da fare, bloccando i primi tre elementi della ricostruzione. La particolarità è che i primi colpi sono arrivati proprio dopo il cambio di modulo in campo con il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2: i primi rinforzi ufficiosamente bloccati, infatti, sembrano adattarsi a pennello alla nuova metodologia di gioco, segno che Vincenzo Montella abbia intenzione di optare per la difesa a tre anche per la prossima stagione.
Sia Franck Kessié che Ricardo Rodriguez, infatti, sono abituati a giocare in questo modo e la ricerca di molti difensori centrali fa pensare che in campo ce ne saranno più di due. Per questo è stato bloccato Musacchio, per questo si cerca Gonzalo Rodriguez e si sonda la Lazio per de Vrij. Non solo, con lo svizzero largo a sinistra in mediana, ruolo ideale per le caratteristiche del giocatore, a destra si sta cercando di prendere Andrea Conti, il terzino goleador che tanto terzino non è ma che sembra più un ala. In avanti, oltre al bomber che andrà a sostituire Carlos Bacca, il pallino resta Keita Baldé che è noto come dia il suo meglio da seconda punta.
Tutto sembra quindi portare al definitivo cambio di modulo: sia in campo che sul mercato tutti gli indizi portano alla nuova soluzione che rappresenterebbe un vero taglio netto con il passato e con la recente storia rossonera.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA