archivio2017

Da Soncin a Cutrone: Milan, ecco i talenti del futuro

Da Soncin a Cutrone: Milan, ecco i talenti del futuro - immagine 1
Gigio Donnarumma e Manuel Locatelli non sono un unicum: le giovanili del Milan sono ricche di talenti che sognano il salto in Prima Squadra

Giacomo Magnani

Con la conquista da parte degli del campionato di categoria ai danni dei pari età della Roma, l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori si è spostata su altri giocatori rossoneri, futuri (?) campioni chiamati a ripetere le scalate di Donnarumma e Locatelli che da trascinatori delle giovanili sono passati a fare la differenza anche in Prima Squadra. I ragazzi di mister Lupi in particolare hanno regalato, negli ultimi giorni, dei nomi interessanti che i più appassionati si sono appuntati sui propri taccuini, Matteo Soncin e Riccardo Tonin su tutti. I due hanno letteralmente trascinato i rossoneri alla vittoria dello Scudetto tra parate da fuoriclasse (il primo) e gol da punta matura (il secondo). Attenzione anche a Siaka Haidara, trequartista estroso che ha fatto impazzire la difesa giallorossa. Tra gli Allievi Under 16 spicca anche Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, chiamato a portare avanti la dinastia più forte della storia del calcio.

Anche la Primavera che sarà allenata da Rino Gattuso è pronta ad assicurare giocatori interessanti. Niccolò Zanellato e Patrick Cutrone sono già in orbita della Prima Squadra, senza dimenticare Raoul Bellanova, terzino destro cercato anche dall'Atalanta, ed Emanuele Torrasi, centrocampista multiruolo del 1999 molto considerato in società.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  /// /// /// ///