archivio2017

Cessione Milan: Yonghong Li non ha l’appoggio del Governo cinese

Yonghong Li Milan
Yonghong Li è rimasto 'solo': il Presidente di Sino-Europe Sports dovrebbe acquisire il Milan esclusivamente con l'ausilio di finanziatori privati

Daniele Triolo

Tra lunedì 13 e martedì 14 marzo dovrebbe arrivare, sul conto di Fininvest, un bonifico di 100 milioni di euro da parte di Sino-Europe Sports, la società presieduta da Yonghong Li, valevole come . L'arrivo di questi soldi consentirà a SES di ottenere un nuovo rinvio del 'closing' dell'operazione, che avverrà a fine marzo o, più probabilmente, .

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano torinese 'Tuttosport', però, appare ormai chiaro come Yonghong Li non sia più sostenuto dal Governo di Pechino, così come confermato dal Governatore della Banca centrale cinese, nell'affare Milan: i continui ritardi e rinvii nella finalizzazione della maxi-operazione economica potrebbero essere dovuti anche al 'dietrofront' del Paese del Dragone nei confronti di questo investimento fuori dai confini territoriali cinesi.

Yonghong Li, e quindi Sino-Europe Sports, dovrà quindi acquisire il Milan esclusivamente con l'ausilio di finanziatori privati, quali, ad esempio, potrebbe essere .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di