archivio2016

West Ham, Bilic: “Ci servono giocatori britannici”. Niente Bacca?

Carlos Bacca Milan-Inter
Slaven Bilic, tecnico del West Ham, ha sottolineato come la sua squadra necessiti di giocatori britannici ed esperti per risalire in campionato: si abbandona la pista Bacca?

Luca Fazzini

Nonostante sia partito titolare nella finale di Supercoppa Italiana, Carlos Bacca rimane uno dei punti interrogativi del futuro del Milan. Dopo un'estate vissuta tra tante voci di mercato, , ma non ha sin qui inciso come ci si aspettava. Sono sei le reti segnate finora, ma di cui tre alla prima giornata il 21 agosto. L'ex giocatore del Siviglia, infatti, non segna dal 2 ottobre, giorno del penalty contro il Sassuolo. L'esplosione di Lapadula, inoltre, ha contribuito a mettere in ombra il sudamericano, che deve riconquistare la fiducia dei tifosi.

Questa situazione e l'imminente mercato di gennaio hanno fatto sì che le voci di un possibile trasferimento tornassero vive, . Tra le squadre più interessate c'è sempre - come in estate - . Pochi giorni fa il tecnico degli Hammers, Slaven Bilic, aveva ammesso come alla propria squadra servisse un attaccante, .

Nella giornata di oggi, inoltre, il The Sun riporta alcune parole del tecnico, la cui volontà sarebbe quella di puntare su giocatori britannici per una risalita nella seconda metà di stagione. Al momento la squadra è all'11° posto, a -15 dalla Champions e a -4 dall'Europa League. I primi giocatori che verranno probabilmente ceduti sono Calleri, Arbelona, Feghouli e Zaza. Bilic ha dunque aggiunto: "Riteniamo che la squadra abbia bisogno di giocatori britannici. In esate abbiamo avuto una finestra di mercato deludente, abbiamo bisogno di volti nuovi. Non possiamo prenderci il rischio di acquistare giocatori stranieri, che spesso necessitano di una stagione per ambientarsi: non possiamo permettercelo, non abbiamo tempo". Il primo obiettivo per il mercato degli Hammers sembra ora essere diventato Jermain Defoe, ora al Sunderland. Questo discorso, dunque, potrebbe rallentare e momentaneamente frenare - almeno fino all'estate - la corsa a Carlos Bacca.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di