Non riesce l'impresa al Milan Primavera, che ed è condannato ai playoff per raggiungere l'accesso alle Final Eight, dal momento che l'Atalanta batte 3-1 in casa il Cesena. Queste le pagelle dei rossoneri:
archivio2016
Primavera, le pagelle: rossoneri in ombra, Zanellato il migliore
Cancelli 5.5 E' tutt'altro che impeccabile sul gol, dove non rinvia benissimo sul tiro di Cortesi, favorendo il gol di Piras. Si fa scartare da Cortesi nel gol del 2-2, a non può farci nulla, così come sul tris rossoblù.
Hadziosmanovic 5.5 Torna a cavalcare sulla fascia destra visto l'infortunio di Turano: sbaglia in fase di disimpegno in occasione del gol del vantaggio di Piras, regalando la palla al Cagliari e di rado si rende veramente pericoloso sulla fascia destra.
El Hilali 6 Chiamato a fare gli straordinari da difensore, per sopperire alla mancanza di De Santis (convocato da Brocchi in prima squadra), gioca una gara sicura e con poche sbavature (dal 73' Maldini 5 E' suo lo sbandamento che apre le acque a Cortesi nell'azione del 3-2).
Bordi 6 Fatica a salire in cattedra anche a causa dell'assenza di De Santis. Gioca comunque una gara senza infamia nè lode.
Piacentini 5.5 Sostituisce l'infortunato (e fondamentale - per lo scacchiere rossonero-) Felicioli, giocando sulla fascia sinistra sebbene sia un destro. Fatica molto a rendersi pericoloso, ma non sbava in fase difensiva (dal 83' De Piano sv L'unico a poter sorridere veramente: tornare in campo mesi dopo l'ultima volta è già una vittoria).
Gamarra 5.5 Tra i peggiori del Milan, non riesce a prendere in mano il centrocampo come dovrebbe. Si fa vedere nel finale con un destro da fuori, che termina però molto alto.
Mastalli 6 Tra i migliori degli ospiti nel primo tempo, dove corre, lotta e serve un assist al bacio per Zanellato, risente - come tutti i compagni - della netta flessione nella ripresa.
Zanellato 7 E' il fiore all'occhiello della prestazione del primo tempo, dove realizza una doppietta che per diversi minuti fa sognare il popolo milanista. Nella ripresa cala di molto e perde un pallone sanguinoso nell'azione del 2-2.
Crociata 6 Ci prova diverse volte nel primo tempo, sia su punizione che da fuori e - come suo solito - svaria su tutto il fronte offensivo. Nella ripresa, però, si rivela totalmente assente, come il resto dei compagni.
Hamadi 5.5 Chiamato nel difficile compito di sostituire Vido, convocato da Brocchi insieme a De Santis in prima squadra, fatica a rendersi pericoloso e dialoga poco con il compagno Cutrone (dal 74' Bianchimano 5.5 Non si rende mai pericoloso).
Cutrone 5.5 Gara di sacrificio per l'attaccante rossonero, che corre molto ma non si rende quasi mai pericoloso, se non in due occasioni nel primo tempo, quando calcia però fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA